(AGENPARL) - Roma, 7 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 07 ottobre 2022 Aggiornamento vaccini anti Covid 07.10
ASL BARI
La campagna vaccinale anti Covid della ASL Bari registra un consistente aumento delle richieste. Si è passati, infatti, dalle 1.820 dosi somministrate nella scorsa settimana alle 3.028 degli ultimi sette giorni, con una crescita del 66%, in concomitanza anche con l’arrivo dei vaccini bivalenti aggiornati per le sottovarianti Omicron BA.4-5. Nel periodo tra il 30 settembre e il 6 ottobre, il vaccino bivalente rappresenta una quota di circa il 94% dei vaccini erogati.
Complessivamente sono stati somministrati alla popolazione 3 milioni e 109.462 dosi di vaccino, di cui 1 milione e 123.434 prime dosi, 1 milione e 88.320 seconde, 832.936 terze e quasi 65mila quarte dosi (64.772), compresi oltre 34mila “second booster” a cura dei medici di Medicina generale.
La copertura vaccinale con quarta dose sfiora il 20% (19,9) nelle fasce prioritarie dai 60 anni in poi. Meglio di tutti fanno gli ultraottantenni, protetti con la seconda dose booster per il 34,6%, seguiti da over 70 (19,8%) e over 60 (11,5%).
ASL BAT
Non sono disponibili dati aggiornati.
ASL FOGGIA
Sono 304.729 le dosi somministrate da Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, 12.014 presso le farmacie convenzionate. Le restanti, presso i Punti Vaccinali del territorio.
ASL LECCE
ASL BRINDISI
Nella ASL Brindisi, secondo l’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione, finora sono state somministrate 948.216 dosi di vaccino, di cui 342.386 prime dosi, 332.309 seconde dosi, 259.964 terze dosi e 13.557 quarte dosi. Mediamente, sono state somministrate 1.593,64 dosi per giornata di vaccinazione. Sono stati vaccinati 321.270 residenti con il ciclo completo (copertura vaccinale: 87,1%), 335.323 con almeno una dose (90,9%) e 246.164 vaccinati con terza dose (71,2%); 13.354 residenti hanno ricevuto la quarta dose.
ASL TARANTO
In ASL Taranto, nell’ultima settimana sino a oggi, la campagna vaccinale anti Covid ha registrato un totale di 1.220 dosi somministrate. Rispetto a questo totale, nello specifico si contano 3 prime dosi; 6 seconde dosi; 123 richiami e 1.088 quarte dosi.
Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, sono state somministrate 430 dosi presso l’hub di Taranto allestito presso il Palaricciardi, 26 a Ginosa, 41 a Grottaglie, 99 a Manduria, 40 a Martina Franca e 25 a Massafra. I medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta hanno somministrato 456 dosi nei propri ambulatori, mentre 63 sono state le dosi a domicilio; 30 dosi, infine, sono state somministrate nelle farmacie abilitate e 10 in altre strutture sanitarie.
Trending
- Canzoni alla mano: laboratorio di songwriting con Francesco Di Bella e Dario Sansone in Biblioteca, aperte le iscrizioni
- Più servizi online con lo Sportello telematico del contribuente – Comunicato stampa
- Strade e rete fognaria: approvati in giunta lavori per 1 milione 925.000 euro. Intervento sul dissesto tra via Maia e via Ardeatina
- Agricoltura, Federacma: “Su Credito d’imposta 4.0 promessa mantenuta ma 160 milioni di euro sono insufficienti”
- Agricoltura, pubblicata graduatoria del bando da 70 milioni per trasformazione e commercializzazione. Sammartino: «Valorizziamo le aziende che investono»
- LEGGE DI BILANCIO, CONFAGRICOLTURA: BENE LA PROROGA DELL’ESENZIONE IRPEF AGRICOLA E LO STANZIAMENTO AGRICOLTURA 4.0
- Agricoltura, la presidente Todde al congresso Copagri a Orosei: “Le risorse devono arrivare rapidamente alle imprese. Dobbiamo garantire un futuro competitivo all’agricoltura sarda”
- HALLOWEEN PARK A CATANIA, IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO A CIELO APERTO DEL SUD ITALIA
- Agenzia regionale 1138.26 Decaro, Ciliento Puglia capitale italiana educazione ambientale 30.10
- Manovra: Vaccari (Pd), Meloni ‘gratta’, italiani pagano