
(AGENPARL) – ven 07 ottobre 2022 La sosta della nave più bella del mondo per festeggiare il Centenario
Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica | Assessorato al Turismo Comune di Riccione | [Versione web](https://mailchef.4dem.it/wbs1.php?p=7dr8/6qog/rs/1k1/1gvv/rs/rs)
IL VELIERO NAVE-SCUOLA
AMERIGO VESPUCCI ARRIVA A RICCIONE
Martedì 11 ottobre lo specchio d’acqua antistante Riccione avrà l’onore di ospitare la sosta del Veliero e nave scuola Amerigo Vespucci, che potrà essere ammirato in tutta la sua magnificenza.
Il Veliero, definito “la nave più bella del mondo”, fu costruito per la Marina Militare nel 1931 e nel corso dei decenni ha navigato in tutto il mondo toccando, solo per citarne alcune, le città di Amsterdam, New York e Auckland, in occasione di avvenimenti particolari.
https://mailchef.4dem.it/ttn.php?p=fb15a6a1f9590e22082e1d8edeff7b98/7dr8/6qog/rs/1k1/1gvv/rs/rs/rs//https%3A%2F%2Fwww.riccione.it%2Fit%2Feventi%2Fevento%2Fl-amerigo-vespucci-omaggia-riccione
Le celebrazioni per il Centenario dell’autonomia comunale di Riccione proseguono con ospiti importanti ed eventi eccezionali.
L’Amerigo Vespucci arriverà a Riccione nella mattinata di martedì 11 ottobre e si fermerà, verso le ore 10:30, al largo all’altezza di Piazzale Roma.
Alle ore 11:00 il comandante e gli ufficiali raggiungeranno Piazzale Ceccarini per incontrare le autorità comunali e la cittadinanza, riunite in una festa di benvenuto.
Al calar del sole la nave verrà illuminata dal tricolore e verso le ore 21:30 riprenderà la sua rotta, salutata da uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Date le caratteristiche del nostro fondale marino, non sarà possibile visitare il veliero.