(AGENPARL) - Roma, 4 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mar 04 ottobre 2022 [mineria san juan.png]
Considerando che la missione centrale della nostra istituzione è quella di promuovere gli scambi economici tra aziende argentine e italiane, la Camera di Commercio Italiana di Mendoza ha partecipato in Argentina Mining a Salta (Argentina) tra il 31 agosto e il 2 settembre scorsi. Questa è una fiera specializzata in tutto ciò che riguarda l’attività mineraria. La manifestazione ha avuto più di 2000 assistenti tra esperti, imprenditori e investitori di questa filiera e ha contato pure con la presenza di diversi nostri associati, tra cui aziende della regione di Mendoza come Surtecnica, Maqoil, Marco Vallana e Maref.
La nostra presenza istituzionale presso questa manifestazione si è basata sulla comunicazione con oltre cento aziende italiane del settore minerario. Da sottolineare è stata la presenza di [MA.CA](http://ma.ca/)., azienda che ha confidato alla nostra istituzione la rappresentazione del suo marchio al fine di promuovere le proprie macchine nel mercato argentino.
Partendo di questa esperienza di successo, ci auguriamo un fruttifero proseguimento della promozione della collaborazione imprenditoriale in materia mineraria, settore ogni giorno più importante a livello internazionale e tra i più dinamici nel contesto argentino. Infatti, consideriamo che molte aziende italiane, specializzate in diverse aree connesse, potranno trasformarsi presto in fornitrici strategiche dell’attività mineraria argentina.
In questo senso, ci troviamo di fronte a un’altra occasione di spicco. Infatti, tra il 12 e il 14 ottobre avrà luogo la manifestazione [Expo Minera San Juan](https://exposanjuan.com.ar/), presso la città omonima situata nell’ovest di Argentina. Il rilievo di questa fiera si basa sulla centralità della regione di San Juan come punto di riferimento del settore minerario argentino e internazionale, dato che ospita le principali attività estrattive nonché i progetti più promettenti. Dunque, la CCIE di Mendoza si rende disponibile per approfondire sulle diverse modalità di partecipazione delle aziende italiane a Expo Minera San Juan, dove sicuramente troveranno possibilità concrete di business.
Cordialmente,
Trending
- La National Oil Corporation (NOC) sta discutendo con Akakus i risultati del suo incontro tecnico e finanziario e punta ad aumentare la produzione del giacimento di Sharara a 355.000 barili al giorno
- Russia-Giappone, nuova tensione sulle isole contese: Mosca convoca l’ambasciatore giapponese
- Cina, l’economia rallenta a luglio: industria e consumi perdono slancio, calano gli investimenti
- La Federazione calcistica scozzese rompe con Infantino: niente sostegno alle elezioni FIFA del 2027
- Ceuta e Melilla, la linea dura contro il Marocco diventa terreno di battaglia politica in Spagna
- CP – Coût de la rentrée étudiante : un investissement constant au service de l’accompagnement des étudiants
- ACQUA E RINNOVABILI, L’ABBATE (M5S): «PICHETTO SCOPRE OGGI PROBLEMI CHE DENUNCIAMO DA ANNI. ORA SERVONO INVESTIMENTI»
- Comunicato Stampa 1451/2026 Scomparsa del professor Davide Francesco D’Amico. Il cordoglio del presidente Stefani
- Pescheria di Rialto, sopralluogo del sindaco Venturini in vista del progetto di riqualificazione culturale di MUVE
- 90 ANNI DI MOGOL MARIO LAVEZZI A “VITA IN DIRETTA”: “HA LA CAPACITA’ DI FAR IDENTIFICARE LE PERSONE NELLE CANZONI CHE SCRIVE”
