(AGENPARL) - Roma, 4 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mar 04 ottobre 2022 Roma, 4/10/2022 – “Approvata oggi, in Giunta municipale una direttiva per il rilancio degli orti urbani del Municipio, finalizzata alla tutela dell’associazione che da anni riunisce gli ortisti e mettendo a disposizione della cittadinanza le particelle orticole libere, attraverso un avviso pubblico che si conta di pubblicare ad inizio 2023.
“In questi mesi – dichiara il presidente Caliste – gli uffici del Municipio porteranno avanti una ricognizione propedeutica al rinnovo della convenzione con Agro-Club 7, nonché rispetto alla vecchia graduatoria di assegnazione. Rilanciamo, dunque un progetto nato nel 2012, disponendo inoltre apposito indirizzo alla direzione del Municipio affinché venga verificata la possibilità di realizzare nuovi orti”. “Per l’assegnazione delle particelle libere – afferma Annucci – abbiamo deciso di definire alcuni criteri, provando a favorire la partecipazione dei giovani fino a 25 anni e studenti universitari, oltreché di persone con lavoro precario e pensionati. Maggiori punti verranno assegnati in relazione ai figli a carico e alla presenza di un familiare con disabilità”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta, Mauro Caliste presidente del Municipio Roma V e Edoardo Annucci assessore municipale al Verde Pubblico.
Trending
- Cultura, Miele (Lega): Palazzo Fortunato di Rionero monumento nazionale, bella notizia per Basilicata
- agenzia regionale 1045.26 Chiusura transattiva contenzioso civile tra Regione Puglia e onorevole Fitto
- SANITÀ: BAGNASCO (FI), “CON RINNOVO CONTRATTO RISPOSTA CONCRETA A MEDICI E DIRIGENTI
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen
- Fabio Venzi: Allocuzione Gran Capitolo dell’Arco Reale. La libera muratoria ai tempi del Kali Yuga e degli scots masons’
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
- Agenzia nr. 1640 – Gioia: “Botteghe Aperte a Oria, un modello che convince
- LAVORO, M5S: SOLITE FAKE NEWS DI CALDERONE SU REDDITO, DATI LA SMENTISCONO
- Scuola e cultura, Maffioli (Lega): oggi in Commissione Cultura l’esame della Pdl su biblioteche e spazi comunali
