(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2022 - (AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 Gentili colleghi,
si invia nuovamente la dichiarazione della vice presidente Federchimica Assobiotec, Elena Sgaravatti, che annulla e sostituisce quella contenuta nel comunicato in oggetto.
Cordiali saluti
“Le biotecnologie, che sono motore di innovazione della bioeconomia, offrono la straordinaria opportunità di conciliare crescita economica e sviluppo sostenibile – ha dichiarato Elena Sgaravatti, vice presidente Federchimica Assobiotec -. Oggi a Ifib, nella settimana delle biotecnologie, gli attori internazionali del mondo industriale, della ricerca e istituzionale condividono un impegno comune per una transizione ecologica che valorizza la bioeconomia circolare come strumento di un profondo cambiamento trasformativo. Occorre ripensare il modo in cui si crea valore e adottare con urgenza quanto, in questa nuova economia, le biotecnologie industriali e quelle applicate all’agricoltura rendono disponibile. È necessario però uno sforzo comune, da parte di tutta l’intera filiera: dai produttori al cittadino ma anche da parte delle istituzioni locali e nazionali. Solo attraverso una collettiva maggiore consapevolezza del valore aggiunto così generato ed il coinvolgimento di tutte le parti coinvolte, si potrà contribuire alla costruzione di un’economia di valore e sostenibile anche per le generazioni future.”
Trending
- Piscina Raffalda, da lunedì 2 novembre riapertura al pubblico. Affidata ad Activa la gestione dell’impianto per i prossimi due anni
- NEWS RELEASE: Barbados eliminates mother-to-child transmission of HIV
- MILANO, SARDONE (LEGA): “SCRITTE INDEGNE CONTRO SALVINI, CORI VIOLENTI NEI MIEI CONFRONTI E DISTRUTTI GONFALONI LEGA, LA SOLITA SINISTRA CHE ODIA
- Agenzia nr. 1939 – Pagliaro (FdI): “Tac rotta, esame rimandato a data da destinarsi. Pazienti oncologici abbandonati, la ASL trovi subito alternative
- PERCHÉ ADERIRE AL MARCHIO DE.C.O? IL COMUNE DI FERRARA VALORIZZA LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO
- La semaine à venir : Evénements-clés et réunions 2–8 novembre 2026
- MAROCCO: PALAZZO REALE, “NON RINNOVATO MANDATO MINURSO, SVOLTA SUL SAHARA”
- Filiera agroalimentare, graduatorie definitive delle misure di sostegno da 56 milioni. Sammartino: «Favoriamo la competitività delle aziende»
- Sahara occidentale, veto russo al piano USA: l’ONU non rinnova la missione MINURSO dopo 35 anni
- Aeroporto di Montichiari, Almici (FdI): Con Amazon una svolta strategica per l’economia bresciana