(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2022 - (AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Torino, 29 settembre 2022
OSSIGENO MEDICALE, L’ASSESSORE ALLA SANITA’ DEL PIEMONTE, LUIGI ICARDI: «POTENZIAMO E RIQUALIFICHIAMO GLI IMPIANTI DEGLI OSPEDALI»
Su proposta dell’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, la Giunta regionale ha approvato il programma degli interventi per l’installazione di impianti per la produzione di ossigeno medicale, l’ammodernamento delle linee di trasmissione dell’ossigeno ai reparti degli ospedali e il rafforzamento delle misure di sicurezza per il monitoraggio dell’atmosfera sovra ossigenata.
Si inizierà con la realizzazione di progetti di rapida esecuzione, così da avviare un percorso progettuale installativo che in prima istanza possa aumentare le portate necessarie ad alimentare i caschi Cpap, i sistemi di ventilazione assistita non invasiva utilizzati per la cura dei pazienti colpiti da Covid-19, oltre che potenziare i sistemi di distribuzione, che comprendono la centrale di alimentazione, la rete di distribuzione e le unità terminali (ovvero i punti di utilizzo) nei vari reparti degli ospedali.
«Al momento – osserva l’assessore Icardi – le realizzazioni previste verteranno su singoli reparti o parti di essi, consentendo alle Aziende sanitarie di migliorare e riqualificare le linee di trasmissione dell’ossigeno. Le soluzioni proposte sono caratterizzate dall’affidabilità, dall’economicità di gestione e dal contenimento dei consumi energetici».
Osvaldo Bellino
336.233497
Trending
- La National Oil Corporation (NOC) sta discutendo con Akakus i risultati del suo incontro tecnico e finanziario e punta ad aumentare la produzione del giacimento di Sharara a 355.000 barili al giorno
- Russia-Giappone, nuova tensione sulle isole contese: Mosca convoca l’ambasciatore giapponese
- Cina, l’economia rallenta a luglio: industria e consumi perdono slancio, calano gli investimenti
- La Federazione calcistica scozzese rompe con Infantino: niente sostegno alle elezioni FIFA del 2027
- Ceuta e Melilla, la linea dura contro il Marocco diventa terreno di battaglia politica in Spagna
- CP – Coût de la rentrée étudiante : un investissement constant au service de l’accompagnement des étudiants
- ACQUA E RINNOVABILI, L’ABBATE (M5S): «PICHETTO SCOPRE OGGI PROBLEMI CHE DENUNCIAMO DA ANNI. ORA SERVONO INVESTIMENTI»
- Comunicato Stampa 1451/2026 Scomparsa del professor Davide Francesco D’Amico. Il cordoglio del presidente Stefani
- Pescheria di Rialto, sopralluogo del sindaco Venturini in vista del progetto di riqualificazione culturale di MUVE
- 90 ANNI DI MOGOL MARIO LAVEZZI A “VITA IN DIRETTA”: “HA LA CAPACITA’ DI FAR IDENTIFICARE LE PERSONE NELLE CANZONI CHE SCRIVE”
