
(AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 Ufficio Relazioni Esterne ADM
COMUNICATO STAMPA
Il Direttore Generale Marcello Minenna intervenuto
all’Assemblea nazionale delle Autorità di Sistema Portuale
Napoli, 29 settembre 2022 – Il Direttore Generale di ADM, Marcello Minenna, è intervenuto come ospite relatore all’Assemblea di Assoporti che si è tenuta a Napoli presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.
In apertura del suo intervento, oltre ai ringraziamenti per l’invito ricevuto, il Direttore Minenna ha espresso a tutte le Autorità di Sistema Portuale la sua soddisfazione per la costante e proficua collaborazione con l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli attraverso un’azione sinergica tesa a facilitare, da un lato, le capacità commerciali delle imprese italiane nei mercati nazionali ed esteri e, dall’altro, contribuire alla valorizzazione del nostro territorio grazie alle sue eccellenze culturali e turistiche.
Oltre a questi elementi, l’Agenzia si pone al servizio del sistema Paese come presidio di legalità soprattutto nella lotta alla contraffazione, all’italian sounding per la tutela del Made in Italy e del suo patrimonio intellettuale e industriale, che classifica l’Italia tra le sette principali economie dei Paesi avanzati.