(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2022 - (AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 COMUNE DI PARMA – UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Il Comune di Parma aderisce alla Campagna Nastro Rosa AIRC
Parma, 29 settembre 2022. Sabato 1 ottobre il Palazzo Municipale si illuminerà di rosa: il Comune di Parma aderisce così alla Campagna Nastro Rosa di AIRC, con il sostegno di ANCI(Associazione Nazionale Comuni Italiani), per la prevenzione del tumore al seno.
Quest’anno si celebrano i 30 anni della Breast Cancer Campaign: 30 anni di lavoro e sensibilizzazione sul tumore al seno per ricordare l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca.
Il tumore al seno colpisce in Italia oltre 55.000 donne ogni anno ma, grazie al progresso della ricerca, alla prevenzione e alla diagnosi precoce, negli ultimi vent’anni la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è passata dal 78% all’88%.
L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale a cui il Comune di Parma vuole dare il proprio sostegno aderendo all’evento nazionale di sensibilizzazione sul tema.
Trending
- Comunicato Stampa 1928/2026 Giovedì 5 novembre alle 12 a Venezia (Palazzo Grandi Stazioni) l’assessore Roma presenterà l’edizione 2026 del progetto Frutto di un sostegno sociale
- MANOVRA, LOREFICE (M5S): GOVERNO RINVIA PREVENZIONE, DIMEZZATI I FONDI ANTISISMICI
- Horizon Europe, Agenparl chiede chiarimenti ufficiali alla Commissione europea: 4,5 miliardi per le candidature e solo il 2% dei progetti EIC Pathfinder selezionati. Tre interrogativi sul futuro della ricerca
- Il cordoglio del Sindaco Sanna per la scomparsa di Francesco Pinna
- Giorno dei defunti – Le istituzioni rinnovano il ricordo per i Sindaci e per chi ha onorato Oristano
- SICUREZZA, COLUCCI (M5S): ANCORA BOMBE A ROMA, INTERROGAZIONE A PIANTEDOSI, CITTADINI CHIEDONO RISPOSTE
- Il sindaco Venturini riceve a Ca’ Farsetti il primo cittadino di Lviv, Andriy Sadovyy
- SP3, verso l’avvio del disgaggio
- Digital Lab domani la presentazione al Convitto Palmieri 2-11-26
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani “Ancona rispetta” –COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA