
(AGENPARL) – mer 28 settembre 2022 Questura di Bolzano
Ufficio Stampa Quästur Bozen
Presseamt
Comunicato stampa
IL QUESTORE DI BOLZANO
DISPONE LA CHIUSURA
DEL “BAR RISTORO BACCIO” DI VIA MILANO
Il Questore di Bolzano, Giancarlo Pallini, ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, la sospensione per 15 giorni della licenza d’esercizio del “Bar Ristoro Baccio”, sito a Bolzano in via Milano 154.
Nello specifico, nell’ambito di un controllo effettuato in data 12/09/2022, venivano riscontrate dagli operatori della Polizia di Stato le pessime condizioni igienico sanitarie degli ambienti e degli elettrodomestici adibiti alla preparazione di alimenti e bevande nonché rinvenuti alcuni alimenti in stato di decomposizione, con la presenza di numerosi insetti e larve, ed altri privi di etichettatura obbligatoria.
Inoltre, sono stati rinvenute, all’interno della zona cucina, cocaina e 18 bustine in propilene di colore trasparente con chiusura ermetica, utilizzate per confezionare la sostanza stupefacente nonché notevoli somme di denaro.
Il provvedimento, emesso all’esito di procedimento amministrativo appositamente avviato ed istruito dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, si è reso necessario per contrastare e prevenire ogni attività caratterizzata da pericolosità sociale per l’ordine pubblico, per la sicurezza e la salute dei cittadini e, in particolare, per interrompere l’evidente attività delittuosa in materia di stupefacenti.
La sospensione in argomento si inserisce in un quadro di specifiche attività espletate dagli operatori di polizia amministrativa, sia sul territorio che di natura ordinamentale.
In particolare, con riferimento alle prime, nell’arco temporale che va da luglio ad oggi, insieme alle Volanti della Questura hanno effettuato 88 controlli presso pubblici esercizi, a seguito dei quali sono state elevate 7 contravvenzioni e disposte, compreso il provvedimento odierno, due sospensioni della licenza di esercizio.
