(AGENPARL) - Roma, 27 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mar 27 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Giovedì all’Ateneo Veneto l’incontro “Ri-abitare l’Europa con le nuove energie”
L’appuntamento si concentra sulle strategie da adottare nella vita di ogni giorno e principalmente sulle nuove modalità di abitare, le energie rinnovabili e il risparmio energetico.
“Oltre a dotarci di nuovi sistemi e dispositivi – spiegano gli organizzatori – si tratta di modificare il nostro concetto di abitare, non solo pensando alla tipologia delle case, ma anche rivalutando il nostro rapporto con il territorio e con il continente in cui viviamo, segnato da cambiamenti ambientali che ne stanno rivoluzionando l’aspetto, le modalità di spostamento, le stagioni e il clima”.
All’incontro interverranno:
– Massimiliano De Martin, Assessore all’Ambiente del Comune di Venezia
– Bianca Nardon, Shylock C.U.T di Venezia
– Francesca Vianello, Responsabile Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia
– Annalisa Corrado, ingenere Kyoto Club, “Energie Rinnovabili e Protagoniste Femminili”
– Sophia Los, architetto e paesaggista, “Ri-Abitare la Casa e il Pianeta”
– Irene Ivoi, nudge designer, “Cambiare Comportamenti con la Spinta Gentile”
Venezia, 27 settembre 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- MSI, Cerreto (FdI): “Da esclusi a guida della Nazione, la nostra è storia di coerenza, libertà e amore per l’Italia
- Indagato per terrorismo ad un incontro con alunni, Murelli (Lega): fare chiarezza, bene intervento USR
- Proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane: dalle ore 3 dell’11 giugno, alle ore 2 del 12 giugno 2026.
- VERANO, AMA: RUBATA LAPIDE TOMBA GIGI PROIETTI, GIA’ SPORTA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI
- Mozambico: Presidente Fontana, dolore e sconcerto per uccisione vescovo Quelimane
- PATUANELLI (M5S): AZIONE MI ATTACCA, MA IGNORANO I FATTI COME POCHI ALTRI
- Fisco: Craxi (FI), a sinistra avanza partito delle tasse
- Agenzia nr. 1249 – De Santis e Minerva: “Gemmato se vuole può risolvere il problema: convinca Meloni a togliere risorse alle spese militari e metterle nella sanità. Così l’Irpef non aumenterebbe
- Reggia Caserta. Cangiano (FdI): da Giuli senso istituzioni e attenzione al futuro
- Casa, Montaruli (Fdi): Impedire a ricchi di occupare case dei poveri non è sfratto ma diritto sociale
