(AGENPARL) – ven 23 settembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 23 settembre 2022
#VDAlavora – Voucher di conciliazione: domande fino al 30 settembre
L’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro ricorda che, fino al 30 settembre prossimo, è ancora possibile richiedere i voucher di conciliazione per la fruizione, da parte delle famiglie con a carico figli con disabilità, dei servizi di conciliazione utilizzati nel periodo estivo appena terminato (centri estivi e servizi analoghi).
E’ possibile richiedere il voucher per i servizi di conciliazione che hanno garantito l’assistenza delle persone con disabilità da parte di personale qualificato nel periodo compreso tra il 9 giugno 2022 e il 16 settembre 2022. Il voucher sarà erogato a copertura delle spese sostenute fino a un importo massimo di 2.000 euro. Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta con a carico figli con disabilità, ai sensi della l. 104/92, di età compresa tra i 3 e i 21 anni, e nei quali almeno un genitore è occupato con rapporto di lavoro subordinato, è un lavoratore autonomo oppure è inserito in un percorso di politica attiva del lavoro condiviso con il Centro per l’Impiego.
La misura, prevista all’interno del Piano politiche del lavoro 2021 – 2023, ha l’obiettivo di garantire la presenza sul mercato del lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici con carichi di cura parentale particolarmente gravosi, garantendo così ricadute positive sull’intera comunità, generando benessere diffuso.
Tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono reperibili al link https://lavoro.regione.vda.it/cittadini/servizi/voucher-conciliazione.
Trending
- ANIMALI, SALVINI RIBADISCE IL NO ALLA SPERIMENTAZIONE
- Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.107
- Federal Reserve Board provides technical clarification that its account access guidelines apply to excess balance accounts
- Honoring Global Anti-Corruption Champions
- Ragazza accoltellata a Giussano, Zoffili (Lega): “Espulsione immediata per mostro recidivo”
- Rai. FdI: da Report barbarie che nulla ha a che vedere con Servizio pubblico
- Inaugurato il Parco Lenci ad Antignano con nuovi giochi inclusivi
- Manovra: Di Sanzo (Pd), governo senza politica industriale mina competitività sistema Italia
- Manovra, FdI: grande soddisfazione di Fratelli d’Italia per le integrazioni concordate
- GIANO, ALBANO(FDI): SCONGIURATI I LICENZIAMENTI, GRAZIE A MIMIT E REGIONE MARCHE