(AGENPARL) - Roma, 21 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 Putin, Garavini (IV): “Minacce gravissime da leader debole e isolato, Italia ha ancora bisogno di esecutivo atlantista contro pericolo Mosca”
Roma, 21 set. – “Il discorso di Putin, con l’appoggio a un referendum farsa e l’annuncio di voler dispiegare ulteriori risorse umane, tradisce la grande debolezza di un leader autoritario che pensava di prendersi indisturbato l’Ucraina. E si trova invece isolato a livello internazionale. E costretto a fronteggiare ancora, dopo mesi, una resistenza civile che non si aspettava. E un’opposizione interna dell’opinione pubblica. Le sue minacce sulle armi nucleari sono gravi. E non vanno sottovalutate, soprattutto perché provengono da una persona che si sente messa all’angolo. E sono, allo stesso tempo, la dimostrazione che nell’attuale situazione di destabilizzazione mondiale, l’Italia ha ancora bisogno di un esecutivo forte e autorevole. Che dica a voce chiara da che parte sta l’Italia. Ossia dalla parte dell’Europa e della pace. Una linea atlantista che non può certo assicurata dai populisti che dicono No all’invio di armi. Né dalle destre che non hanno mai preso realmente le distanze da Putin”. Lo dichiara la parlamentare Laura Garavini, candidata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione estero ripartizione Europa per la lista Azione-Italia Viva.
Trending
- Federazioni Sportive Nazionali, Agenparl chiede conto dei controlli sui lavoratori: accesso agli atti a CONI, Sport e Salute, Governo, Ispettorato del Lavoro e ASL
- Monreale Capitale Libro 2027, Schifani: «Riconoscimento straordinario per una città con una storia millenaria»
- Iran, gli Stati Uniti riarmano la portaerei USS George Washington
- Alaska, finanziamenti russi occulti nel progetto del gas da 25 miliardi: le accuse a Novatek
- Cultura: Mulè, Monreale si conferma riferimento nel mondo, sarà motivo di orgoglio per tutta Italia
- MILANO, DE CORATO(FDI): DIETRO MOVIMENTO 17 OTTOBRE REGIA EVERSIVA DI TIPO MILITARE
- Ucraina, Trump potrebbe sospendere l’Intelligence USA: il ruolo del direttore della CIA Ratcliffe
- Lega: mozione al Congresso sull’Agricoltura per la difesa della filiera alimentare contro i diktat Ue
- Germania-Russia, il difficile ritorno alla cooperazione: le parole dell’ambasciatore Ruge
- DEBUTTA IN SICILIA HALLOWEEN PARK: IL PRIMO GRANDE PARCO A TEMA DEL SUD ITALIA