(AGENPARL) - Roma, 21 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/hfg2ge?_t=493ddd12)
https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/hfg2ge/h3vvee/uf/2/aHR0cHM6Ly93d3cuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvYWxiby9ub3RpemllLnBocC8zMjQ3MzM?_d=78K&_c=91f5cb2e
COMUNICATO STAMPA
Progetto Ulysses, 38 giovani europei a confronto sulla prevenzione dell’abbandono scolastico
Trentotto giovani partecipanti allo scambio europeo Erasmus+ “Ulysses – UsefuL Youth Strategies for Students to Enrich their Stories”, organizzato da Progetto Giovani Vicenza con il supporto dell’assessorato all’istruzione – ufficio politiche giovanili, sono stati nei giorni scorsi in città per lavorare sul tema della prevenzione dell’abbandono scolastico insieme ad un gruppo di studenti vicentini.
In occasione dell’iniziativa, il sindaco, l’assessore all’istruzione e il consigliere con delega alle politiche giovanili li hanno accolti nella cornice del Teatro Olimpico, dando così il benvenuto alle delegazioni provenienti da Slovacchia, Francia, Bulgaria, Estonia e Spagna.
Lo scambio europeo prende spunto dall’opera omerica per approfondire il tema del viaggio che ognuno deve fare per trovare la propria strada, affrontando pericoli e situazioni inattese, focalizzando man mano i propri obiettivi formativi e professionali, ma anche personali.
La visita del centro storico, e in particolare del Teatro Olimpico, ha permesso ai partecipanti di comprendere meglio la realtà storica e culturale della città nella quale sono stati ospitati. La giornata è stata dedicata interamente alla scoperta di Vicenza, della sua storia e della sua cultura, attraverso diverse attività e una caccia al tesoro finale.
Trending
- SANITÀ: BAGNASCO (FI), “CON RINNOVO CONTRATTO RISPOSTA CONCRETA A MEDICI E DIRIGENTI
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen
- Fabio Venzi: Allocuzione Gran Capitolo dell’Arco Reale. La libera muratoria ai tempi del Kali Yuga e degli scots masons’
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
- Agenzia nr. 1640 – Gioia: “Botteghe Aperte a Oria, un modello che convince
- LAVORO, M5S: SOLITE FAKE NEWS DI CALDERONE SU REDDITO, DATI LA SMENTISCONO
- Scuola e cultura, Maffioli (Lega): oggi in Commissione Cultura l’esame della Pdl su biblioteche e spazi comunali
- Agenzia regionale 1043.26 Casili Foggia nominata Città Europea dello Sport 2028
- AZIONE: BOLOGNA CITTÀ DI DIALOGO E RISPETTO, NO A PROVOCAZIONI E SCONTRI NELLA GIORNATA DEL 7 OTTOBRE
