(AGENPARL) - Roma, 21 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 [unnamed.png]
comunicato stampa
IRAN, RADICALI: NON LASCIAMO DA SOLE LE DONNE
“La morte della giovane iraniana Mahsa Amini per mano della polizia religiosa e la violenta repressione delle proteste che ne sono scaturite sono aberranti. Le donne iraniane non vanno lasciate da sole. Si attivi la comunità internazionale”, così in una nota Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni, segretario, tesoriera e presidente di Radicali Italiani. “Ovunque i diritti delle donne vengono calpestati ammantandosi di dogmi religiosi c’è bisogno di una risposta forte e decisa. Ancora oggi, e a vari livelli, la guerra si combatte sul corpo delle donne e sono proprio quest’ultime che con coraggio si fanno avanti per contestare il potere illiberale così come hanno fatto le giovani di Teheran tagliandosi i capelli o manifestando senza velo. O come hanno dimostrato le combattenti curde che con Mahsa condividevano l’etnia. O ancora come le studentesse afghane private della loro libertà dai talebani. Esprimiamo vicinanza alla famiglia di Mahsa e il massimo sostegno alle donne che stanno combattendo in prima linea la battaglia dei diritti e dell’autodeterminazione. Il mondo non volga lo sguardo altrove”, concludono.
Trending
- Gli USA valutano colloqui di pace con l’Iran mentre prosegue il conflitto
- Covid. Buonguerrieri e Zedda (FdI): Oggi a Bergamo per esprimere vicinanza ai familiari delle vittime
- Nota Farnesina – Dichiarazione G7 sul sostegno ai partner in Medio Oriente
- Catania, tutti presenti per il confronto sul nuovo Piano Urbanistico Generale
- Meritocrazia Italia sull’uso dell’intelligenza artificiale nella selezione del personale: la meritocrazia non può essere automatizzata
- IL CARCERE NON È PIÙ ESPIAZIONE, È LOGISTICA
- Oggi è la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita con legge nel 2017
- Baghdad, drone colpisce sede dei servizi segreti nel quartiere Mansour
- India, la Corte Suprema: “La moglie non è una domestica”, respinta richiesta di divorzio
- REFERENDUM GIUSTIZIA: CARLO NORDIO A “VITE SULLA LINEA DI CONFINE DIGITAL” (RAIPLAY): “SE VINCERA’ IL SI APRIREMO UN TAVOLO DI CONFRONTO PER LE LEGGI ATTUATIVE”
