(AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, si arricchisce di un nuovo membro d’élite all’interno del suo comitato scientifico, con la prestigiosa partecipazione dell’Avv, Francesco Rizzo, esperto giurista e membro del Cda della Sitaf. Il nuovo ingresso amplia ulteriormente la compagine del comitato scientifico già composta da diversi membri d’élite della classe dirigente e della società civile italiana ed europea.
Il nuovo ingresso apporterà ulteriori competenze al comitato scientifico e all’intera associazione, andando ad impreziosire la comunità dei giovani innovatori, sempre in prima linea per il mondo innovazione e, forte dei suoi numerosi successi e traguardi raggiunti fino ad oggi, pronta a raggiungere nuovi obiettivi e a lanciare molteplici progetti a favore dei giovani e dell’ecosistema innovazione italiano ed internazionale.
Francesco Rizzo ha commentato così il suo ingresso: “Sono molto felice e orgoglioso di iniziare questa bella avventura insieme ad ANGI. Ringrazio in particolare il Presidente Ferrieri per questa opportunità e per avermi fatto sentire subito parte di un progetto con il suo entusiasmo, la sua competenza e la sua creatività. Le sfide dell’innovazione, la capacità di non subire il cambiamento ma di stimolarlo e la voglia di costruire il futuro sono le coordinate sulle quali mi impegnerò a tracciare la mia rotta in questa nuova esperienza. Sono onorato di poter dare il mio piccolo, ma spero prezioso contributo di idee ed esperienza per far crescere e intensificare le attività di ANGI”.
Il Presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri ha aggiunto: ”ANGI può vantare un’importantissima rete di sostenitori istituzionali e un prestigioso entourage di membri della classe dirigente e della società civile italiana ed internazionale che ogni giorno ci accompagna e ci supporta nella nostra mission al fine di proporci in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni. L’ingresso di una figura come l’Avv. Francesco Rizzo darà un importantissimo valore aggiunto al nostro percorso di crescita e sviluppo”.
L’Associazione, già attiva con numerose manifestazioni, tra cui a Roma alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica, a Milano agli Uffici del Parlamento Europeo e alla Borsa Italiana, nella missione internazionale direttamente al Parlamento Europeo nella sede di Strasburgo, nei territori in collaborazione con le presidenze delle regioni, fino al Premio Nazionale ANGI, sarà impegnata in nuove numerose attività, sempre al fianco di nuovi partner e sostenitori, desiderosi di impegnarsi al fianco dell’Associazione, per i giovani e il mondo innovazione.
Trending
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano- Rabat 14 ottobre Saloni espositivi della Biblioteca Nazionale
- Premier Ford to Deliver Remarks at The MedTech Conference 2024
- PARTITA ITALIA – ISRAELE, BARBERA (PRC): “IL PATROCINIO ALL’ EVENTO SPORTIVO E’ SPORCO DEL SANGUE INNOCENTE DEI CIVILI”
- [NASA HQ News] Liftoff! NASA’s Europa Clipper Sails Toward Ocean Moon of Jupiter
- G7: Silvestro (FI), occasione per condividere strategie su inclusione
- (ACON) CONTRIBUTI CR. BORDIN: SI ALLARGA IL SOSTEGNO A EVENTI ASSOCIAZIONI
- Manovra, MEF: ministro Giorgetti al lavoro per la definizione, confronto con le banche, interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli
- ROMA, CAMPIDOGLIO: GOTOR LASCIA ENTRA SMERIGLIO
- Nazionale Under 20 – Vavassori risponde a Ribeiro: a Coimbra contro il Portogallo è 1-1. Primo pareggio per gli Azzurrini in Elite League
- Vieni che non ti faccio niente di Maurizio Di Pierro apre la nuova stagione del Teatro Nuovo – 18 ottobre