(AGENPARL) - Roma, 21 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mer 21 settembre 2022 Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
V Reparto – SM – Ufficio Stampa
Roma, 21 settembre 2022
COMUNICATO STAMPA
CONFERENZA QUADRIPARTITA (G4)
TRA LE GENDARMERIE E FORZE DI POLIZIA A STATUTO MILITARE DI FRANCIA, ITALIA, SPAGNA E PORTOGALLO
L’Arma ospita a Vicenza il vertice internazionale
Nella consolidata ottica della cooperazione internazionale, il 23 settembre, l’Arma dei Carabinieri ospiterà a Vicenza, presso il Centro di Eccellenza per le Stability Police Units (CoESPU), un’importante conferenza quadripartita di Vertice (G4): un’iniziativa di cooperazioni multilaterale tra le gendarmerie e forze di polizia a statuto militare di 4 paesi (Francia, Italia, Spagna e Portogallo), alla quale prenderanno parte, oltre al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Teo Luzi i Direttori/Comandanti Generali della Gendarmeria Nazionale francese, della Guardia Civil spagnola e della Guardia Nazionale Repubblicana portoghese.
Le Istituzioni che si riuniranno a Vicenza, e che collaborano da anni nel rispetto degli accordi internazionali vigenti e delle normative nazionali, daranno risalto nel corso dell’incontro a tre tematiche comuni: la formazione congiunta, la tutela ambientale e lo scambio di buone pratiche in ambito cyber.
Gli accrediti potranno essere ritirati direttamente presso la sede dell’evento in Via Generale Giacomo Medici, 87, 36100 Vicenza VI, entro le 09.30 del 23 settembre p.v..
Trending
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre
- MILANO, DE CORATO(FDI): SCRITTE CONTRO MELONI E SALVINI NULLA HANNO A CHE FARE CON CIVILE CONFRONTO POLITICO
- La Commissione compie un passo avanti fondamentale nel sostegno finanziario all’Ucraina per il 2027
- Flávio Bolsonaro, fuga dal Brasile con la famiglia: CNN Brasil rivela la presenza di un ex agente del Mossad, due furgoni e un jet privato diretto a Miami
- SIHER, GIORDANO (FDI): CHI HA CORAGGIO FA PAURA AI VIGLIACCHI
- Bulgaria al ballottaggio presidenziale tra Yotova e Gyurov: affluenza ai minimi storici e Paese diviso tra Russia, Ucraina ed Europa
- Polonia nel caos istituzionale: scontro tra Tusk e Nawrocki per il Tribunale costituzionale, giudici sospesi e accuse di «colpo di Stato»
- Allarme dell’intelligence USA: la Cina potrebbe schierare armi laser nello spazio entro il 2030, cresce il rischio di una guerra dei satelliti
- Bosnia, M.Matera (FdI): Scomparsa Laura Procacci, una vita dedicata alla solidarietà
