(AGENPARL) - Roma, 20 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mar 20 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
VERSO IL VOTO, ANCE INCONTRA GIORGIA MELONI
Una delegazione dell’Associazione dei costruttori è stata ricevuta oggi dalla leader di Fratelli d’Italia. Superbonus e attuazione del Pnrr tra i temi al centro dell’incontro
Una delegazione Ance ha incontrato questa mattina a Roma il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, insieme a Francesco Lollobrigida, Presidente del gruppo alla Camera dei deputati.
La Presidente Ance, Federica Brancaccio, ha posto l’accento sulle difficoltà e le preoccupazioni relative all’attuazione del Pnrr dovute in particolare al caro materiali e alla crisi energetica che sta mettendo in grave difficoltà le imprese. Emergenze che stanno mettendo a rischio anche i lavori già in corso e molti cantieri al di fuori del Pnrr.
Ance ha inoltre sottolineato il tema della riforma del Codice dei contratti, ancora in corso di elaborazione, e la necessità di un piano di manutenzione e messa in sicurezza del territorio.
Sulle criticità che frenano il Superbonus, Brancaccio ha poi ribadito la necessità di garantire un effettivo sblocco della monetizzazione dei crediti e di ripensare una politica industriale di medio e lungo termine del settore che premi la sostenibilità e la riqualificazione energetica.
Trending
- HORMUZ, L’IRAN PREPARA LA LEGGE: “STOP ALLE NAVI ISRAELIANE E PEDAGGI DI GUERRA”
- DAZI: BERGAMINI (FI), “TUTELEREMO INTERESSI NOSTRI E DELLE NOSTRE IMPRESE
- Arriva il libro “Se ne frega la luna, stanotte” 6 Maggio APS “SOGNA RAGAZZO SOGNA”, NAPOLI
- NUCLEARE, L’IRAN ATTACCA GLI USA ALL’ONU: “IPOCRITI E FUORI LEGGE”
- ROSSO – FONTANA (FI): “OLTRAGGIO ALLE PIETRE D’INCIAMPO: MEMORIA DETURPATA, FATTO INTOLLERABILE
- LIBANO: ESCALATION AL SUD. LA CINA CHIEDE DI NON SMANTELLARE L’UNIFIL
- CARBURANTI, TURCO (M5S): TAGLIO ACCISE INUTILE E PAGATO DA CITTADINI, INVECE CHE CON EXTRA-PROFITTI
- TRASPORTI: CRISI CARBURANTI, SPIRIT AIRLINES SOSPENDE TUTTI I VOLI
- Fillea Cgil: “Chiedere scusa è un atto coraggioso, doveroso e intelligente. Vicinanza alla segretaria del Pd Elly Schlein”
- Ventasso, conti in ordine e 1,8 milioni di investimenti: “Un cambio di passo concreto per il territorio”
