(AGENPARL) - Roma, 19 Settembre 2022 - (AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 Cordiali saluti.
COMUNICATO STAMPA
CORRADO/MARCELLI: “ABBATTIMENTO ECOMOSTRO TORVAIANICA RISULTATO STORICO GRAZIE AD AMMINISTRAZIONE 5 STELLE”
Roma, 19 settembre – “L’abbattimento dell’ecomostro di cemento armato sul litorale di Torvaianica, iniziato stamattina, è un altro grandissimo risultato raggiunto dall’Amministrazione 5 Stelle di Pomezia. Un traguardo che sembrava irraggiungibile e che invece si è concretizzato grazie alla tenacia del sindaco Adriano Zuccalà che ha di fatto sbloccato la situazione, attraverso l’acquisto da parte del Comune di Pomezia, tramite asta, dell’immobile fatiscente e abbandonato, per poi avere la possibilità di procedere con la demolizione e la riqualificazione dell’area del Belvedere”.
Lo dichiarano in una nota l’Assessora al Turismo Valentina Corrado e il capogruppo M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli.
“Dopo 15 anni -– afferma l’assessora Valentina Corrado – in cui la struttura ha deturpato il lungomare, finalmente da piazza Ungheria i cittadini potranno nuovamente godere della vista del mare. Una riqualificazione e che, tra le altre cose, aumenterà notevolmente l’attrattiva turistica del territorio, con una conseguente ricaduta positiva su tutto il tessuto economico della zona. Oggi termina uno stallo durato 15 anni e una brutta pagina di abusi edilizi”.
“Grazie al processo partecipativo avviato dall’Amministrazione comunale, che ha invitato i cittadini ad inviare proposte su come riprogettare l’area finalmente libera dallo scheletro di cemento armato – dichiara Loreto Marcelli il nuovo volto di piazza Ungheria risponderà alle esigenze, le necessità e i desideri degli abitanti. Un approccio di coinvolgimento e condivisione importante non solo per la crescita sociale, ma che rafforza il senso di appartenenza ed il legame con il proprio territorio”.
Trending
- MANOVRA, M5S: BLUFF SU IRPEF E STANGATA SU PENSIONI, DA CAMBIARE RADICALMENTE
- COMUNICATO STAMPA – FI: Battistoni, Baldini esponente autorevole della nostra storia
- Manovra: Garavaglia (Lega), estensione Art Bonus a beni privati è svolta, stima 160 mln annui movimentati per restauri e cantieri
- CSPT: Educare in comune 2026/2027
- Comunicato Stampa 1920/2026 “Piano Casa” del Veneto, via ai due bandi da 50 milioni. Presidente Stefani e assessori Bitonci e Roma: “Rimettiamo in circolo alloggi oggi inutilizzabili per dare risposte a chi non trova una casa
- Agenzia regionale 1148.26 Ciliento Puglia capitale italiana educazione ambientale
- TV, A DALLA PARTE DEGLI ANIMALI, LA STORIA DI FEDERICA CHE HA STRAVOLTO LA SUA VITA PER STARE VICINA AL CANE MALATO, COSA SUCCEDE QUANDO IL CANE TI GUARDA NEGLI OCCHI E UNA GUSTOSA RICETTA VEG
- *CARO VITA INSOSTENIBILE E SANITÀ NEGATA, PIAZZE PIENE DI DISPERAZIONE, ALOISIO (M5S): IL GOVERNO MELONI HA SCELTO L’ECONOMIA DI GUERRA CONTRO I CITTADINI*
- TARANTO, TURCO (M5S): MELONI RISPONDA SULLO SCIPPO DI 482 MILIONI ALLA RINASCITA DEL TERRITORIO
- Venezia, mercato di Rialto: sopralluogo degli assessori Brunello e Costalonga ai lavori per i nuovi banchi