(AGENPARL) - Roma, 19 Settembre 2022 - (AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
“Accordo per la difesa degli Autonomi e delle Partite IVA”
(19 settembre 2022)
La decimazione degli Autonomi e delle Partite IVA continua: le conseguenze della pandemia e dei conflitti che coinvolgono l’Europa aggravano i problemi strutturali che già affliggono il mondo produttivo italiano.
Per fare fronte ad una situazione sempre più drammatica, alla quale le forze parlamentari e governative non trovano risposte adeguate, l’Associazione “AUTONOMI E PARTITE IVA” la principale organizzazione nazionale, culturale e politica, a tutela degli Autonomi, delle Partite IVA e dei loro dipendenti e familiari, ha siglato un Protocollo di Intesa con il Movimento “Verde è Popolare”, anch’esso da sempre attento alle tematiche della libera iniziativa e del mondo del lavoro.
L’accordo è il naturale sviluppo dei Programmi e delle iniziative che in questi anni sono stati portati avanti con finalità spesso convergenti ed è stato firmato per AUTONOMI E PARTITE IVA dal Presidente Eugenio Filograna e dai Coordinatori Regione Campania Giuseppe Calvanese ed Aldo Morgillo, per Verde è Popolare dal Presidente Gianfranco Rotondi, dal Coordinatore dei Circoli Gianpiero Pilla e dal Presidente del Consiglio Direttivo Nazionale Giampiero Catone.
Con questa collaborazione l’Associazione “AUTONOMI E PARTITE IVA” si prefigge lo scopo di ulteriormente ampliare la sua azione di tutela e di auto-rappresentanza culturale e politica e di renderla ancora più efficace ed incisiva.
Eugenio Filograna
Presidente AUTONOMI E PARTITE IVA
Trending
- MANOVRA, TORTO (M5S): PIU’ SOLDI A DIFESA MENO SICUREZZA ECONOMICA PER ITALIANI
- Dentro i conventi femminili, oltre il silenzio: obbedienza, abusi e potere nell’inchiesta di Marco Marzano – Rubbettino editore
- Conferenza stampa: presentazione della XXIX edizione del Premio Ciampi Città di Livorno
- LE ECLISSI: IL VIAGGIO DI STELLA DAL BUIO ALLA LUCE
- FORMELLO – TRASPORTAVA DROGA A BORDO DI UN TAXI. 31ENNE ITALIANO ARRESTATO DAI CARABINIERI
- Conto alla rovescia per il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC, si parla di un Premio al Quirinale
- SANITÀ, DE PALMA (FI): SAN PIO A ZERO SU 113 ASSUNZIONI, SERVONO ATTI NON RASSICURAZIONI
- Casa. Grimaldi (Avs): Attaccano le nostre proposte ma in Italia come in Spagna la crisi abitativa sarà bomba sociale. Stop agli sfratti senza alternativa, serve piano per alloggi popolari, tetto ai canoni e recupero dello sfitto
- SCUOLA PER LA PACE – «Io vivo la vita e scrivo di ciò che vedo»: a 20 anni dall’assassinio di Anna Politkovskaja un incontro con Antonella Salomoni
- A 30 anni dall’idea fondativa dell’Istituto Nazionale Tributaristi VIII Congresso Nazionale “IO TRIBUTARISTA” – Roma 9 ottobre