
(AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 SIMEST – FONDO 394: IN ARRIVO NUOVO CO-FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE ITALIANE
A partire da settembre, SIMEST (Società del Gruppo CDP) attiverà il nuovo asse del Fondo 394, consentendo alle imprese italiane di accedere a un co-finanziamento a fondo perduto fino a Euro 400.000,00.
I comprovati impatti del Conflitto Russo-Ucraino nel mondo imprenditoriale si fanno sempre più tangibili. Tra i principali attori che quotidianamente ne subiscono le conseguenze, vi sono le imprese italiane le cui operazioni di import vedono un coinvolgimento – sia esso diretto o indiretto – dei Paesi interessati dal conflitto.
Con il fine di arginare le difficoltà legate all’attività di import e salvaguardare la competitività delle imprese italiane sui mercati internazionali, SIMEST – società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti – attiverà a partire da settembre il nuovo asse del Fondo 394 dedicato alle imprese italiane con approvvigionamenti da Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia.
La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, partner di FederCamere – il cui obiettivo è quello di assistere e supportare le aziende italiane durante i processi di internazionalizzazione e lo svolgimento di specifici servizi all’estero – anche in questo caso mette a disposizione la propria rete relazionale, costituita da partner coinvolti nei processi di internazionalizzazione e di supporto alle attività di Export delle aziende italiane.
Arpe Group – tra i principali attori nella finanza italiana – si configura come partner strategico per la procedura di accesso al contributo. Attiva in tre principali aree, quali corporate finance, mediazione creditizia e finanza agevolata, Arpe Group adotta una filosofia di affiancamento di medio-lungo periodo che consente di offrire un servizio tailor made per ogni azienda.
Il Team di professionisti di finanza agevolata è a disposizione per affiancare le imprese italiane in tutte le fasi di presentazione della domanda, gestione e rendicontazione del finanziamento.
o clicca di seguito:
Follow Us On
Camera di Commercio Italiana perl’Ucraina | Via San Pio V, 30 bis 10125 Torino (TO)