(AGENPARL) - Roma, 19 Settembre 2022 - (AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 Oggetto: A novembre prende il via FacilitiaMO, un corso gratuito per facilitatori digitali alle nuove tecnologie della Pubblica Amministrazione
Alle redazioni in indirizzo
COMUNICATO STAMPA
A novembre prende il via FacilitiaMO, un corso gratuito settimanale per facilitatori digitali alle nuove tecnologie per i servizi della Pubblica Amministrazione: dall’attivazione dello SPID all’utilizzo della PEC, dall’App IO al Fascicolo Sanitario Elettronico fino all’identità digitale e Anagrafe digitale del Comune di Modena. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.
Dalla collaborazione tra Unimore e Comune di Modena, al via tra due mesi il nuovo ciclo di seminari “FacilitiaMO”, interamente gratuito, che si propone di approfondire e diffondere competenze e informazioni sui servizi informatici della pubblica amministrazione attraverso la comprensione della normativa vigente e la spiegazione dei principali strumenti e piattaforme, con l’obiettivo finale di formare nuovi facilitatori digitali.
Chi sono i facilitatori digitali? Sono tutte quelle persone che, grazie alla propria esperienza, possono aiutare amici, colleghi e chiunque ne abbia bisogno a conoscere e utilizzare i servizi digitali della pubblica amministrazione.
Gli incontri avranno inizio mercoledì 23 novembre alle 17.00 e si terranno ogni mercoledì alla stessa ora al Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore (via San Geminiano 3, Modena – aula H).
Trending
- UE-Marocco, Bruxelles pronta a riaprire i negoziati sull’accordo di pesca: “Quando Rabat sarà pronta”
- Vance: prezzi bassi di petrolio e benzina sono la priorità degli Stati Uniti nel conflitto con l’Iran
- Penny Wong difende l’Australia multiculturale e respinge l’appello alla “monocultura”
- La Cina respinge le accuse di spionaggio della Nuova Zelanda: «Affermazioni infondate e diffamatorie»
- Ferragosto 2003 in Iraq a Family Quarters: quando la logistica va in scena e il palcoscenico si monta con due rimorchi
- Corridoio Economico di Luzon, l’alleanza si allarga: in arrivo un nuovo partner europeo
- Comunicato Stampa 1447/2026 Meteo, domani allerta gialla sulla costa veneta per disagio fisico da calore
- Temporali estivi, nuovo codice giallo a Cagliari per domenica 16 agosto – Comunicato stampa
- Aumento temperature: ondata di calore da domenica 16 agosto
- Sicurezza: Mauri (Pd), dati Viminale smentiscono Piantedosi, dal 2022 la criminalità è aumentata del 4,4% e senso di insicurezza è al 27%
