(AGENPARL) – lun 19 settembre 2022 Oggetto: A novembre prende il via FacilitiaMO, un corso gratuito per facilitatori digitali alle nuove tecnologie della Pubblica Amministrazione
Alle redazioni in indirizzo
COMUNICATO STAMPA
A novembre prende il via FacilitiaMO, un corso gratuito settimanale per facilitatori digitali alle nuove tecnologie per i servizi della Pubblica Amministrazione: dall’attivazione dello SPID all’utilizzo della PEC, dall’App IO al Fascicolo Sanitario Elettronico fino all’identità digitale e Anagrafe digitale del Comune di Modena. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.
Dalla collaborazione tra Unimore e Comune di Modena, al via tra due mesi il nuovo ciclo di seminari “FacilitiaMO”, interamente gratuito, che si propone di approfondire e diffondere competenze e informazioni sui servizi informatici della pubblica amministrazione attraverso la comprensione della normativa vigente e la spiegazione dei principali strumenti e piattaforme, con l’obiettivo finale di formare nuovi facilitatori digitali.
Chi sono i facilitatori digitali? Sono tutte quelle persone che, grazie alla propria esperienza, possono aiutare amici, colleghi e chiunque ne abbia bisogno a conoscere e utilizzare i servizi digitali della pubblica amministrazione.
Gli incontri avranno inizio mercoledì 23 novembre alle 17.00 e si terranno ogni mercoledì alla stessa ora al Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore (via San Geminiano 3, Modena – aula H).
Trending
- Com Stampa Cgil Pd: “Salario minimo. Giovedì 7 dicembre, alle 17.00, al Centro Universitario Padovano, l’incontro pubblico promosso dal Centro Studi Ettore Luccini”
- COMUNICATO STAMPA: Montespertoli: investimento di 350mila euro per potenziare il comparto mezzi
- DA REGIONE LIGURIA 1,7 MILIONI PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E LE SPESE DI TRASPORTO DEGLI STUDENTI DISABILI. ASS. FERRO: “STANZIATI 300MILA EURO IN PIÙ RISPETTO AL 2022, VOGLIAMO SCUOLA INCLUSIVA E A MISURA DI STUDENTE”
- Comunicato Regione: Difesa del suolo. Nuovo accordo quadro per la prevenzione del dissesto idrogeologico e la sicurezza idraulica nelle aree montane dell’Appennino bolognese. Priolo “Si conclude un percorso avviato a febbraio 2023 per velocizzare procedure e interventi. Uno strumento fondamentale per agire immediatamente, anche in emergenza”
- Lavoratore licenziato per aver bestemmiato, dichiarazione di Sergio Lo Giudice, Capo di Gabinetto del Sindaco metropolitano e delegato al Lavoro
- CAMCOM PNO – Attivo il nuovo servizio URP Risponde
- Comunicato Regione: Cultura. Ravenna accoglie la grande voce di Demetrio Stratos: a Palazzo Malagola il prezioso archivio dell’indimenticabile artista
- Cuneo | Cinema Monviso: programmazione spettacoli dal 6 al 13 dicembre 2023
- (ACON) ISLAM. FASIOLO (PD): CISINT CAMBI ROTTA E AVVII PERCORSO INTEGRAZIONE
- Comunicato stampa “Indennità di discontinuità in favore dei lavoratori del settore dello spettacolo: al via le domande per accedere alla nuova misura”