(AGENPARL) - Roma, 18 Settembre 2022 - (AGENPARL) – dom 18 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Maratonina di Mestre: oltre mille partecipanti al traguardo della tredicesima edizione
Oltre mille partecipanti hanno dato vita questa mattina alla tredicesima Maratonina di Mestre, la tradizionale gara podistica organizzata dalla Municipalità di Mestre Carpenedo, in collaborazione con il Circolo ricreativo Cra Generali ASD.
La novità più rilevante rispetto alla passata edizione è stata il ritorno della corsa competitiva sulla distanza di 21 chilometri che ha toccato i punti principali del territorio mestrino, attraversando soprattutto le piste ciclabili, Parco Albanese e Parco San Giuliano. Numerosi i partecipanti che hanno portato a termine il percorso non competitivo, lungo 10 chilometri e aperto a tutti. Nastro di partenza e traguardo finale, come da tradizione, in piazza Ferretto.
Prima del via, in rappresentanza dell’Amministrazione, il saluto agli atleti da parte dell’assessore alla Promozione del territorio. Alla cerimonia di premiazione ha preso parte la presidente del Consiglio comunale.
I primi classificati della corsa competitiva di questa tredicesima edizione sono stati: Giacomo Esposito, Roberto Graziotto e Alvaro Zanoni nella categoria uomini; Elisa Comisso, Matilde Sartore e Silvì Turcato nella categoria donne. I primi a tagliare il traguardo del percorso di 10 chilometri sono stati: Mattia Piccello, Diego Avon e Igor Fontanella per gli uomini; nella categoria donne al primo posto Diletta Moressa, seguita da Elena Busetti e Alessandra Franchetto.
Anche quest’anno la Maratonina di Mestre si lega alla solidarietà. I proventi della manifestazione verranno infatti destinati alla A.V.A.P.O., Associazione Volontari Pazienti Oncologici di Mestre, e al Poliambulatorio Emergency di Marghera.
Venezia, 18 settembre 2022
– [Immagine 1](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Immagine%201_11.jpg)
– [Immagine 2](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Immagine%202_2.JPG)
– [Immagine 3](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Immagine%203_2.JPG)
– [Immagine 4](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Immagine%204_3.JPG)
– [Immagine 5](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Immagine%205_2.JPG)
– [Immagine 6](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Immagine%206_1.JPG)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Aperte le iscrizioni alla 34ª Cronoscalata del Castellaccio
- Martedì 12 maggio 2026 alle ore 9.30 si riunisce la Seconda Commissione Consiliare
- Ricevuta dal Sindaco una giovanissima campionessa livornese di ballo
- Lunedì 11 maggio 2026 alle ore 9.00 si riunisce la Commissione Speciale – Livorno: Città per i Giovani
- Lab Cooking, terzo appuntamento con il laboratorio di cucina biologica per famiglie
- Il Sindaco consegna un riconoscimento ai livornesi che prestarono aiuto alla popolazione friulana
- Pulizia griglie stradali in borgo Cappuccini e via Cavalletti
- Modifiche alla viabilità per il corteo dei figuranti nell’ambito del Tuscany Medieval Festival
- Il cibo come materiale educativo”: lunedì al Cisternino una conferenza con Federica Buglioni
- AL VIA IN ITALIA L’ERA DEI DRONI CON NANOTECNOLOGIA. SABRINA ZUCCALÀ (4WARD360): “UN PRIMATO AL SERVIZIO DEL PAESE”
