
(AGENPARL) – Roma, 8 settembre 2022 – L’incontro annuale dedicato alle Pmi e imprese artigiane torna alla Camera dei Deputati con un viaggio attraverso le storie dei piccoli imprenditori dal cuore verde, che scommettono su un futuro circolare e digitale e che decidono di allearsi per stilare insieme il primo Manifesto sul Futuro Circolare.
Le domande dei wwworkers, le risposte della politica: a pochi giorni dalla consultazione elettorale, trenta Pmi e imprese artigiane racconteranno la loro scommessa imprenditoriale e dialogheranno con i rappresentanti delle coalizioni che si presenteranno alle Politiche 2022, gli esperti, le istituzioni.
A Milano Energy Dome ha ideato la prima batteria del mondo a CO2, mentre a Firenze Blue Eco Line è impegnata a ripulire i fiumi italiani dalla plastica. A Palermo Esco Mobility recupera e vende veicoli elettrici ricondizionati, mentre a Torino To-Move ha ideato il primo scooter elettrico (e pieghevole) realizzato in bambù. Ma c’è anche Exensiae con la quale a Catania tre farmacisti agricoltori producono ecosapone salva-monumenti, o Sibillana che a Montefortino dona nuova vita alla lana sucida che non trova spazio nel mercato tessile italiano e Afroricci con cui da Milano Alice Edun valorizza la bellezza multietnica, anche in Italia, attraverso prodotti naturali ed ecosostenibili per capelli ricci, mossi e afro, o Circular Farm che a Scandicci coltiva funghi in acquaponica partendo dai fondi di caffè e ha ideato un kit per l’autoproduzione casalinga.
Il futuro è sempre più legato a queste realtà che sanno scommettere su prodotti, servizi, soluzioni ecosostenibili e circolari utilizzando le potenzialità della tecnologia e del digitale.
Transizione digitale e sostenibilità
L’incontro annuale dedicato ai piccoli imprenditori, artigiani e contadini digitali, giunto alla sua ottava edizione, torna alla Camera dei Deputati con un viaggio alla scoperta delle piccole e medie imprese dal cuore verde che scommettono su un futuro circolare e digitale e che decidono di allearsi per stilare insieme il primo Manifesto sul Futuro Circolare con le 10 azioni imprescindibili per essere un’impresa circolare. Un documento identitario, condiviso, visionario, che verrà lanciato il 13 settembre alla Camera dei Deputati durante il Wwworkers Camp e che verrà stilato attraverso un hackathon virtuale che, da settembre a novembre, coinvolgerà 100 imprese green.
Le domande dei wwworkers, le risposte della politica
A pochi giorni dalla consultazione elettorale, durante il Camp alla Camera dei Deputati, trenta piccole imprese racconteranno come hanno deciso di fare la differenza e si confronteranno con i rappresentanti delle coalizioni che si presenteranno alle Politiche 2022, gli esperti, le istituzioni.
L’appuntamento con il Wwworkers Camp 2022 “Futuro Circolare”, organizzato dalla community Wwworkers.it in collaborazione con l’Intergruppo Parlamentare Innovazione, è martedì 13 settembre, dalle ore 15 alle 19, alla Camera dei Deputati nell’Aula dei Gruppi parlamentari. A questo link è possibile vedere il programma completo e registrarsi all’evento: la registrazione è gratuita, ma obbligatoria per poter accedere alla Camera dei Deputati. L’incontro è realizzato grazie a Amazon, Anas, Edison, ManpowerGroup. Partner di contenuti Opinno. Partner tecnico Kairos Group.