(AGENPARL) – gio 08 settembre 2022 Dichiarazione della Commissione sulla tabella di marcia dei colegislatori relativa al nuovo patto sulla migrazione e l’asilo
La Commissione accoglie con favore l’accordo politico tra i colegislatori su una tabella di marcia comune relativa al sistema europeo comune di asilo e sul nuovo patto sulla migrazione e l’asilo. Si conferma così l’impegno comune ad adottare tutte le misure necessarie per l’adozione delle proposte legislative relative alla gestione dell’asilo e della migrazione prima della fine della legislatura 2019-2024.
Il patto offre l’approccio globale necessario per gestire la migrazione in modo efficace e umano. Disponiamo adesso, fatto importante, di una chiara via da seguire, con un calendario per i negoziati tra i colegislatori, che inizierà al più tardi entro la fine del 2022 e si concluderà entro febbraio 2024.
La Commissione continuerà a fornire pieno sostegno al Parlamento europeo, alla presidenza ceca e alle presidenze future del Consiglio, per progredire nei negoziati.
Per ulteriori informazioni
[Patto sulla migrazione e l’asilo](https://ec.europa.eu/home-affairs/policies/migration-and-asylum/pact-migration-and-asylum_en)
[Regolamento Eurodac ](https://eur-lex.europa.eu/legal-content/it/TXT/?uri=CELEX%3A32013R0603)
[Regolamento sugli accertamenti alle frontiere](https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=COM:2020:612:FIN)
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.