(AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/xvwrgm?_t=dffe8911)
COMUNICATO STAMPA
Riprendono le attività al centro di aggregazione per anziani dei Ferrovieri
Con la nuova gestione di Anteas. Procede anche l’iter per la ristrutturazione dello stabile
Da settembre sono riprese a pieno regime le attività del centro di aggregazione per anziani dei Ferrovieri, in via Vaccari 107.
Il centro è stato affidato a giugno di quest’anno all’associazione Anteas, che ha avviato alcune iniziative anche nel periodo estivo. Ieri si è svolta la riapertura ufficiale con la presenza, tra gli altri, dell’assessore alle politiche sociali e del presidente dell’associazione Anteas.
“L’amministrazione comunale – afferma l’assessore alle politiche sociali- ha voluto fortemente la riapertura di questo centro, che da sempre rappresenta per la comunità del quartiere dei Ferrovieri un punto di aggregazione importante. Oggi, dopo due anni di Covid, assume un ruolo ancora più significativo per ricreare dei momenti di convivialità e di incontro tra gli anziani e le nuove generazioni. Ricordo, inoltre, che è stato recentemente finanziato e approvato il progetto esecutivo per l’avvio dei lavori di ristrutturazione dello stabile di via Vaccari al fine di rendere nuovamente fruibili l’utilizzo delle sale al piano superiore, spazi necessari per riavviare l’attività delle associazioni da sempre presenti nel quartiere”.
L’associazione propone attività culturali, manuali e ricreative, come tombola, giochi a carte, dama e scacchi, e l’uso di computer e cellulari.
È presente anche un punto ristoro. È inoltre possibile ricevere assistenza infermieristica nella misurazione della pressione e della glicemia.
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.
Maggiori informazioni nel sito del Comune di Vicenza (https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42719,53348).
Trending
- Sanità: Braga (Pd), Assistenza per senza fissa dimora per paese più civile
- NOTA FARNESINA – ROMA. IL VICE MINISTRO EDMONDO CIRIELLI PRESIEDE LA VII RIUNIONE DEL COMITATO CONGIUNTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO DEL 2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 06.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 06/11/2024
- : Nota stampa On. Carmina
- AGENDA ASSESSORI GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2024
- Cgil. Malan (FdI): da Landini parole gravi e deliranti. Inaccettabile inneggiare a rivolta sociale con sciopero generale
- Dl Caivano, Nappi (Lega): bene emendamenti Governo, grazie a sottosegretario Ostellari
- Enac: Il Presidente Enac Di Palme e il DG Enac Quaranta aprono i lavori del primo workshop Enac sull’attività ispettiva security
- TRUMP. LOPERFIDO (FDI): VITTORIA NETTA, MESSAGGIO FORTE DAL POPOLO AMERICANO