
(AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 ELEZIONI. BONELLI (AVS): ONORATI RICONOSCIMENTO FORUM DISUGUAGLIANZE. VOGLIAMO CREARE PAESE PIÙ GIUSTO
“Siamo molto contenti che il Forum disuguaglianze e diversità, coordinato da Fabrizio Barca, abbia dato tredici semafori verdi al programma dell’Alleanza Verdi e Sinistra. Ci sentiamo carichi di responsabilità perché riteniamo che i temi della giustizia sociale, della giustizia climatica, dei diritti siano elementi essenziali per costruire un’Italia diversa, per rilanciare l’economia e salvare anche l’Italia da quel caro energia che oggi rischia di mettere in ginocchio famiglie e imprese”.
Così, in una nota, co-portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli, esponente dell’Alleanza Verdi e Sinistra con la quale è candidato alle prossime elezioni politiche.
“Dobbiamo pensare, – prosegue l’ecologista, – alla crisi climatica e a strategie energetiche nuove, più democratiche, come sono, ad esempio, le rinnovabili. Ma dobbiamo anche pensare alle cittadine e ai cittadini italiani, ai migranti, a tutti coloro i quali, oggi, sono posti ai margini della società e hanno il diritto, invece, di avere un posto nel nostro Paese”.
“Le candidature di Aboubakar Soumahoro, di Ilaria Cucchi rappresentano questa volontà di Alleanza Verdi e Sinistra di aprirsi all’Italia. Un’Italia che noi vogliamo cambiare portando in Parlamento persone che hanno dedicato la loro vita alla lotta in favore degli ultimi e un programma innovativo, intenzionato a portare il nostro Paese alo stesso livello degli Stati europei più avanzati,” conclude Bonelli.
GIANFRANCO MASCIA