(AGENPARL) - Roma, 7 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Novoli conferisce la cittadinanza onoraria al Senatore Giovanni Pellegrino
Domani 8 settembre, alle ore 19, presso il Teatro Comunale di Novoli, l’amministrazione comunale di Novoli conferirà la cittadinanza onoraria al Senatore Giovanni Pellegrino per l’impegno profuso nel corso degli anni al servizio delle istituzioni.
Pellegrino è stato senatore della Repubblica per quattro legislature, dal 1987 al 2001, ricoprendo anche l’incarico di Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sulle stragi. Al termine dell’esperienza parlamentare, Pellegrino ha ricoperto, a partire del 2004, l’incarico di Presidente della Provincia di Lecce.
Durante la cerimonia al Teatro Comunale, a tutti i ragazzi novolesi che hanno compiuto e compiranno 18 anni nel 2022, sarà consegnata una copia della Carta Costituzionale.
Interverranno Maurizia Pierri, Docente di Diritto Costituzionale Comparato Italiano ed Europeo presso l’Università del Salento, Elisabetta Dell’Atti, dirigente scolastico e Gilberto Spagnolo, già dirigente nel medesimo istituto comprensivo di Novoli.
Condurrà e modererà il giornalista Antonio Soleti.
Trending
- Estrema destra: Pandolfo e Ghio (Pd), clima di odio alimentato da Vannacci e slogan remigrazione, si abbassino i toni
- Ex Ilva: Pandolfo (Pd), la madre di tutti i fallimenti del governo
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Attesa finita, Conte non poteva scappare per sempre
- [Comune Palermo] Servizi depurazione AMAP. Sabrina Figuccia: “Necessario un chiarimento della società sui rapporti con i lavoratori dei servizi esternalizzati
- Sicurezza, Stefanazzi (PD): Grazie a FFOO e sanitari per tempestivo intervento a Lecce
- Ex Ilva, Benzoni (Az): “Stesso scenario del passato, ma per Urso va tutto bene
- Hub urbani e di prossimità: oltre 3,2 milioni di euro per i Comuni dell’area metropolitana di Bologna
- Nonna Licia, 101 anni in splendida forma
- Lavoro, due concorsi pubblici del Comune per 9 posti da funzionario di Polizia locale e 6 da funzionario tecnico – Comunicato stampa
- Fine Vita. Morgante (FdI): presidente Stefani sulla Vita nessun compromesso
