(AGENPARL) – mer 07 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
“E’ davvero preoccupante questo susseguirsi di episodi di violenza in cui colleghi delle forze dell’ordine – e in particolare finanzieri – subiscono gravi e continue aggressioni”.
È la dichiarazione della Segreteria Nazionale del Sindacato Nazionale Finanzieri – SINAFI e del Vice Referente Regionale della Lombardia, Gianluigi Langellotti.
L’ultimo episodio, infatti, ieri a Milano presso il Centro di permanenza per il rimpatrio, in cui un soggetto di nazionalità straniera ha aggredito in maniera piuttosto violenta due finanzieri del Gruppo Pronto Impiego, rimasti feriti.
Di fronte all’ordinarietà di certi episodi, nell’esprimere solidarietà e vicinanza ai colleghi coinvolti, il SINAFI è fermo nel ribadire la necessità che agli uomini e alle donne in uniforme venga garantita la possibilità di svolgere il proprio delicato lavoro in piena sicurezza attraverso la dotazione di idonei dispositivi di protezione e la previsione di regole d’ingaggio certe. Allo stesso modo è ormai imprescindibile garantire certezza della pena, in modo da non vanificare ciò che ogni giorno le forze dell’ordine svolgono a tutela della sicurezza dei cittadini e del Paese, mettendo, è ormai evidente, a repentaglio la propria incolumità.
Roma/Milano, 7 settembre 2022
Il Segretario Generale Aggiunto SINAFI
Stefania Castricone
Trending
- Comunicato Antismog 2025
- infrastrutture e resilienza, domani convegno a Udine
- 0204 divertiamoci imparando etnografico
- Selezione Antiquarium – Il Comune di Oristano non ha negato l’accesso agli atti, ha attivato la procedura seconda la norma
- GIORNATA SPRECO, COLDIRETTI LOMBARDIA: 1/3 CIBO PERSO, LE STRATEGIE DI RISPARMIO A TAVOLA
- Comunicato stampa. ATAC, metro A, malore improvviso passeggero: servizio momentaneamente sostituito da bus fra Termini e Battistini
- Comunicato stampa – Concorso “Giovani e Pace”
- Dazi: Seppilli (FI), da Europa serve risposta comune. Bene ruolo da protagonista dell’Italia
- MASSA LOMBARDA: MOSTRA DELL’ANPI ARRIVA ANCHE IN UMBRIA
- Sostituisce precedente – Comunicato stampa – Il Comune di Parma, ha aderito al progetto “Bike to work” che prevede incentivi per chi utilizza la bici negli spostamenti casa – lavoro.