(AGENPARL) - Roma, 6 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mar 06 settembre 2022 [Image]
ENERGIA: TOIA(PD), INACCETTABILI RICATTI RUSSI SU GAS E DICHIARAZIONI ZAKHAROVA
“Sono totalmente inaccettabili i ricatti russi sul gas e le farneticanti dichiarazioni della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. Si tratta di un tentativo di ingerenza indebita nei processi democratici del nostro Paese che la classe politica italiana deve respingere compattamente a prescindere dalle appartenenze partitiche”. Lo ha dichiarato Patrizia Toia, eurodeputata Pd e vicepresidente della commissione Industria, Ricerca ed Energia.
“L’unico ‘suicidio economico’ a cui stiamo assistendo – ha spieato l’europarlamentare – è quello della Russia di Putin, a cui si deve la totale responsabilità per la fine della cooperazione economica con l’Europa.
Se gli imprenditori italiani sono in difficoltà non è certo a causa della ‘concorrenza sleale’ degli Usa, senza i quali la Russia porterebbe la guerra all’interno della zona euro con tutte le conseguenze economiche che ne deriverebbero, ma per la scelta imprudente di questi anni di aver intessuto relazioni economiche con un Paese inaffidabile e autocratico come la Russia di Putin. Per queste scelte sbagliate alcuni politici italiani sono più responsabili di altri e a giudicare dai sondaggi gli italiani lo hanno capito benissimo”.
Ricevi questo messaggio perché il tuo indirizzo mail fa parte della nostra
Contatti
Trending
- Dal 5 al 7 novembre, Piacenza sarà “Terra di passo 2.0
- Pratobello 26. La maggioranza del Consiglio metropolitano: «La tutela del territorio è una responsabilità condivisa, da esercitare nel rispetto delle competenze istituzionali»
- SUI PASSI DI SAN FRANCESCO TRA NATURA, STORIA E SPIRITUALITÀ, IN TANTI ALL’ESCURSIONE DALL’EREMO DI RENACAVATA AL CONVENTO DI COLPERSITO
- Cs cerimonie 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- VANNACCI: HO INFERMITA’ RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO, CINQUE ERNIE DISCALI CHE DA TEMPO MI PROCURANO MAL DI SCHIENA E BRUTTA LOMBALGIA
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
- Sciopero, il MIT: trasporti sostanzialmente regolari, tutelata la mobilità di milioni di italiani
