(AGENPARL) - Roma, 5 Settembre 2022 - (AGENPARL) – lun 05 settembre 2022 Giunta 5 settembre: i provvedimenti principali:
Approvato dalla Giunta lo Schema di Convenzione tra il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio e l’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio, ASSET, per la programmazione, progettazione ed esecuzione di interventi di valorizzazione del patrimonio culturale e delle infrastrutture per il turismo della Puglia.
Con la convenzione, il Dipartimento e l’ASSET concordano di definire ogni iniziativa utile all’attuazione e implementazione delle azioni finalizzate alla programmazione, progettazione ed attuazione di interventi per lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo della Regione Puglia, nonché dei luoghi e delle Istituzioni culturali direttamente gestiti dalla Regione Puglia attraverso i Poli Biblio-Museali.
^^^^^
La Giunta ha approvato lo schema di Accordo di collaborazione tra la Sezione Inclusione Sociale Attiva della Regione Puglia e il Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia per la realizzazione delle azioni di diffusione della cultura digitale e di superamento del digital divide.
Nominata dalla Giunta, nelle more dell’espletamento del bando per la ricerca del nuovo DG, la commissaria straordinaria di ADISU Puglia, Maria Raffaella Lamacchia, dirigente della sezione Istruzione e Università della Regione Puglia.
Nominato dalla Giunta il Collegio sindacale di Aret-Pugliapromozione, che è così composto: Luigi Lorusso Presidente, Walter Gelormini e Nicoletta Tutino componenti.
Trending
- Enti locali, Pella (FI): “Forza Italia combatte ogni giorno per difendere Comuni e Regioni
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ORDINE MEDICI LANCIA ALLARME, SSN INDIETRO DI MEZZO SECOLO
- Maltempo nel Trapanese, Turano: «Situazione seria, governo Schifani in prima linea per aiutare comuni colpiti dal tornado»
- CASA: RIFONDAZIONE COMUNISTA, DOMANI IN PIAZZA PER SFRATTI ZERO. RUFFINI: «SOLDI PER LA CASA, NON PER LE ARMI»
- Ucraina, Putin non apre alla pace e Trump attacca Zelensky: scontro sul diesel russo
- Nvidia e Reflection AI, la nuova sfida dell’intelligenza artificiale: modelli aperti, supercomputer e competizione tecnologica globale
- La ditta che gestisce la mensa si scusa con l’Amministrazione e la comunità cittadina: “E’ un dovere morale, impegnati a risolvere criticità burocratiche
- UCRAINA, CARACCIOLO A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “PUTIN E TRUMP PUNTANO A UN COMPROMESSO. IL PREZZO POTREBBE ESSERE ZELENSKY”
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Russia, il governo revoca parzialmente il divieto di esportazione del gasolio: via libera a 500mila tonnellate