
(AGENPARL) – lun 05 settembre 2022 Giunta 5 settembre: i provvedimenti principali:
Approvato dalla Giunta lo Schema di Convenzione tra il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio e l’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio, ASSET, per la programmazione, progettazione ed esecuzione di interventi di valorizzazione del patrimonio culturale e delle infrastrutture per il turismo della Puglia.
Con la convenzione, il Dipartimento e l’ASSET concordano di definire ogni iniziativa utile all’attuazione e implementazione delle azioni finalizzate alla programmazione, progettazione ed attuazione di interventi per lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo della Regione Puglia, nonché dei luoghi e delle Istituzioni culturali direttamente gestiti dalla Regione Puglia attraverso i Poli Biblio-Museali.
^^^^^
La Giunta ha approvato lo schema di Accordo di collaborazione tra la Sezione Inclusione Sociale Attiva della Regione Puglia e il Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia per la realizzazione delle azioni di diffusione della cultura digitale e di superamento del digital divide.
Nominata dalla Giunta, nelle more dell’espletamento del bando per la ricerca del nuovo DG, la commissaria straordinaria di ADISU Puglia, Maria Raffaella Lamacchia, dirigente della sezione Istruzione e Università della Regione Puglia.
Nominato dalla Giunta il Collegio sindacale di Aret-Pugliapromozione, che è così composto: Luigi Lorusso Presidente, Walter Gelormini e Nicoletta Tutino componenti.