(AGENPARL) - Roma, 4 Settembre 2022 - (AGENPARL) – dom 04 settembre 2022 Giustizia: Sisto, su nuove tabelle forensi traguardo raggiunto
“Un grande traguardo è stato raggiunto e una promessa importante è stata mantenuta: la firma del decreto ministeriale che stabilisce i nuovi parametri forensi è un passo avanti verso il pieno riconoscimento del ruolo centrale degli avvocati e della loro attività a tutela del diritto di difesa”. Lo dichiara il Sottosegretario alla giustizia con delega alle professioni e deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto. “L’aggiornamento delle tariffe, che abbiamo fortemente voluto e che era atteso dal 2014, introduce tabelle più realistiche, eque, calate sui dettagli di ciascun settore, con meccanismi parametrati su obiettivi specifici come la valorizzazione della conciliazione. Si tratta di un doveroso intervento a favore di una categoria professionale fondamentale sia per la ’salute’ dello stato di diritto, sia nell’affiancamento delle imprese in questa fase difficile per la nostra economia”, conclude.
Sara Santarelli
Addetto Stampa
Trending
- PERCHÉ ADERIRE AL MARCHIO DE.C.O? IL COMUNE DI FERRARA VALORIZZA LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO
- La semaine à venir : Evénements-clés et réunions 2–8 novembre 2026
- MAROCCO: PALAZZO REALE, “NON RINNOVATO MANDATO MINURSO, SVOLTA SUL SAHARA”
- Filiera agroalimentare, graduatorie definitive delle misure di sostegno da 56 milioni. Sammartino: «Favoriamo la competitività delle aziende»
- Sahara occidentale, veto russo al piano USA: l’ONU non rinnova la missione MINURSO dopo 35 anni
- Aeroporto di Montichiari, Almici (FdI): Con Amazon una svolta strategica per l’economia bresciana
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza