(AGENPARL) – dom 04 settembre 2022 Elezioni: Mura (Pd), “poteri forti”? è popolo che chiede lavoro
“Altro che i ‘poteri forti’ evocati da Meloni, qui c’è il popolo che ha bisogno di risposte vere, chiede lavoro. Formazione iniziale e permanente, certezza di un compenso giusto, un’occupazione stabile che dia prospettive di vita, ammortizzatori universali nelle transizioni: sono le basi su cui il Pd vuole costruire il nuovo sistema di politiche attive del lavoro”. Lo afferma la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), replicando alla leader di FdI Giorgia Meloni e al suo slogan “i poteri forti sono contro di noi”.
“Avevamo cominciato nella legislatura che 5S e destra hanno abbattuto – spiega la parlamentare dem – nel momento più drammatico per i più deboli e quella resta la nostra bussola. Il lavoro povero è sempre più un’emergenza soprattutto per donne e giovani, che per Meloni e gli altri restano in fondo alle priorità. Chi vuole le donne a casa, i giovani sfruttati e precari, il Mezzogiorno sempre più abbandonato – conclude Mura – non può guidare l’Italia”.
Trending
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»