(AGENPARL) – dom 04 settembre 2022 Elezioni: Mura (Pd), “poteri forti”? è popolo che chiede lavoro
“Altro che i ‘poteri forti’ evocati da Meloni, qui c’è il popolo che ha bisogno di risposte vere, chiede lavoro. Formazione iniziale e permanente, certezza di un compenso giusto, un’occupazione stabile che dia prospettive di vita, ammortizzatori universali nelle transizioni: sono le basi su cui il Pd vuole costruire il nuovo sistema di politiche attive del lavoro”. Lo afferma la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), replicando alla leader di FdI Giorgia Meloni e al suo slogan “i poteri forti sono contro di noi”.
“Avevamo cominciato nella legislatura che 5S e destra hanno abbattuto – spiega la parlamentare dem – nel momento più drammatico per i più deboli e quella resta la nostra bussola. Il lavoro povero è sempre più un’emergenza soprattutto per donne e giovani, che per Meloni e gli altri restano in fondo alle priorità. Chi vuole le donne a casa, i giovani sfruttati e precari, il Mezzogiorno sempre più abbandonato – conclude Mura – non può guidare l’Italia”.
Trending
- Successo per il lancio dello strumento italiano LuGRE con obiettivo Luna
- Iran Update, January 14, 2025
- U.S.-Armenia Relations
- Public Schedule – January 15, 2025
- Advertise in INFORMA Magazine & TICC E-Newsletter – Reserve Your Spot for 2025!
- Transportation Planning Newsletter: January 2025
- U.S. Department of State Releases FY 2024 Demographic Data as Part of Its Demographic Baseline Report
- lanciato con successo il satellite Pathfinder Hawk del sistema IRIDE
- Disease Outbreak News: Outbreak of suspected Marburg Virus Disease – United Republic of Tanzania
- Nazionale femminile futsal – Le Azzurre sfiorano la rimonta: il Portogallo vince 3-2 a Prato. Salvatore: “Siamo una squadra coesa e di grande carattere”