
(AGENPARL) – gio 01 settembre 2022 La Provincia realizza nuove aule in tre istituti superiori di Follonica
Sono stati affidati in questi giorni dalla Provincia di Grosseto i lavori di adeguamento funzionale degli spazi didattici in tre scuole superiori di Follonica.
Gli edifici interessati fanno parte del plesso ISIS e sono il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Commerciale in via De Gasperi, il Liceo linguistico in via Nenni.
Allo scientifico saranno ricavate 3 nuove aule trasformando la sala insegnanti in aula didattica al piano terra e riorganizzando gli spazi al primo piano. Al Commerciale saranno ricavate 2 nuove aule, di cui una al piano terra e una al primo piano; al linguistico la sala docenti sarà trasformata in aula didattica.
L’intervento di manutenzione straordinaria deriva dalla richiesta avanzata da parte dell’ISIS di Follonica all’Ufficio Tecnico della Provincia lo scorso 4 aprile. I lavori termineranno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
“L’edilizia scolastica è uno dei pilastri della Provincia dei Comuni, – afferma il presidente Francesco Limatola – nel bilancio di previsione accanto agli 8 grandi progetti per la riqualificazione e messa in sicurezza delle scuole della provincia, abbiamo inserito diversi interventi di manutenzione, che sono determinanti per migliorare gli ambienti interni, a beneficio degli studenti e di tutte le figure professionali che lavorano nelle nostre scuole”.
Nella foto il liceo scientifico di Follonica
PROVINCIA DI GROSSETO
Comunicazione