
(AGENPARL) – gio 01 settembre 2022 Hub dell’ex Ceppo, prosegue anche asettembrel’attività vaccinale. Aperto un pomeriggio alla settimana
La presidenza SdS di Pistoia sottolinea che saranno aumentati i giorni, qualora le richieste dovessero crescere
Scritto da Paola Baroni, giovedì 1°settembre2022
Pistoia–Prosegue anche asettembrel’attività vaccinale preso l’ex Ceppo di Pistoiacon l’intento di continuare a offrire un servizio di prossimità, facilitando l’adesione della popolazione alla campagna vaccinale. Il centro in piazza Giovanni XXIIIsarà attivo un giorno alla settimana, ilgiovedìdalle15 alle 19.
Come sottolineato dalla presidente della Società della Salute di Pistoia si continua l’attività presso l’Hub vaccinale che è iniziata nel dicembre 2021, per dare la migliore risposta possibile ai cittadini fragili e over 60 che hanno deciso di vaccinarsi. Adoggirisultano effettuate presso l’Hub, circa75mila vaccinazioni. Per questo nel mesedi settembreogni giovedì si prosegue su prenotazione attraverso il portale regionale. Qualora le richieste dovessero crescere, su precisazione della presidente della Società della Salute, l’Hub è pronto a rispondere aumentando i giorni di apertura del servizio per le sedute vaccinali.
Si ricorda che è possibile effettuare la prenotazione sul portale della Regione Toscana a[https://prenotavaccino.sanita.toscana.it](https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/). Potranno prenotarsi i cittadini che rientrano nelle categorie che possono già effettuare la quarta dose e tutti coloro che devono effettuare la terza dose o completare il ciclo vaccinale primario. Al momento la copertura vaccinale presso l’Hub ex Ceppo, è di500 dosi a settimana.
Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
http://www.uslcentro.toscana.it