
(AGENPARL) – gio 01 settembre 2022 ***ELEZIONI, GRASSADONIA A CUSANO TV: “RISPOSTE CONCRETE SUI CONTRATTI DELLA SANITA'”
“Ci hanno salvato dalla pandemia e improvvisamente sono stati messi in un angolo: alle lavoratrici e ai lavoratori della Sanità Pubblica dobbiamo risposte concrete sui contratti e sulle stabilizzazioni”. Così, dagli studi di “Italia città aperta” su Cusano Italia TV, Marilena Grassadonia, candidata alla Camera per Alleanza Verdi e Sinistra a Roma e Capolista a Palermo, Messina e Enna.
“Giustizia sociale, giustizia climatica e diritti sono i tre cardini del nostro programma e devono viaggiare insieme – ha sottolineato l’esponente della Segreteria nazionale di Sinistra Italiana -. “Ci presentiamo ad elettrici ed elettori con la coerenza e la chiarezza delle nostre posizioni, con un programma serio che vuole dare risposte concrete ai reali bisogni delle persone. Contro il caro bollette noi rispondiamo con la tassazione al 100% degli extra profitti e il tetto al prezzo del gas. Salvini e Renzi invece vogliono abolire il reddito di cittadinanza”.
“Per noi su temi e contenuti non esistono veti rispetto a possibili convergenze ed alleanze che guardano ai partiti dell’area progressista del nostro paese, nel futuro parlamento – ha aggiunto -. Il campo sminato della politica” (come definito dalla conduttrice Aurora Vena), esempio di responsabilità e serietà politica, ci riguarda da sempre”.
segue link all’intervista https://fb.watch/fgc7l2o5SI/
______________________________________________