(AGENPARL) – gio 01 settembre 2022 Cuneo, 1 settembre 2022
“Captain Fantastic”: una serata di cinema all’aperto al Parco fluviale
In attesa dell’imminente uscita del calendario “Autunno al Parco”, il Parco fluviale Gesso e Stura propone un appuntamento speciale di fine estate: una serata di cinema all’aperto, immersi nella natura del Parco. L’appuntamento è giovedì 8 settembre alle ore 21, all’area relax sotto il Santuario degli Angeli, dove verrà proiettato il film “Captain Fantastic” di Matt Ross.
Un film che parla di sostenibilità ambientale e che porta a riflettere su una domanda centrale: quanto il nostro stile di vita è davvero frutto delle nostre scelte?
Protagonista del film è Viggo Mortensen, che interpreta il ruolo di Ben, un padre fuori dagli schemi che cresce la sua famiglia nella natura selvaggia dei boschi che circondano lo stato di Washington, lontano dal consumismo, dagli sprechi e dall’ostentazione della società odierna. Quando però una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto a lasciare la vita che si era creato per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono. Captain fantastic racconta proprio questo: quanto e fino a che punto noi stessi siamo frutto delle nostre scelte.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2016, per poi essere proiettato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016, dove ha vinto il premio per la miglior regia. Nel corso del 2016 ha ottenuto poi diversi altri riconoscimenti.
L’ingresso è libero, senza prenotazione. Chi lo volesse può portare con sé una coperta per sedersi sul prato. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
Trending
- Comunicato Stampa 71/2025 Pista da bob di Cortina, sopralluogo al cantiere del Presidente Zaia: “Questa pista sarà il simbolo delle Olimpiadi 2026 e dell’eccellenza del Veneto”
- A Catanzaro 42 grammi di eroina sottratti dal mercato della morte, Morelli (Fsp Polizia); “Ecco cosa fanno le Volanti anche in una notte di tempesta.”
- SCUOLA, FLORIDIA (M5S): CON MELONI E VALDITARA DIVENTA SCUOLA DI PARTITO
- Giorno della Memoria 2025. Cervia il programma delle celebrazioni.
- “Giornalisti e non teppisti da tastiera. Una certa deriva del giornalismo dei nostri tempi (e non solo)” di Davide Romano, giornalista
- Alba: presentate le attività eseguite nel 2024 dal Corpo di Polizia Municipale
- Polizia Locale: tutti i numeri dell’attività del Corpo nel 2024
- BELLARIA IGEA MARINA: NEL REPORT ANAGRAFICO 2024 LA FOTOGRAFIA DELLA CITTA’.
- Comunicato Regione: Emergenze. Numero Unico Europeo 112: da martedì 21 gennaio sarà attivo nei distretti telefonici di Parma, Fidenza, Fornovo di Taro e Piacenza. In 40 giorni, dove è già stato avviato, quasi 62mila telefonate ricevute, con tempi medi di risposta di 2,6 secondi. L’assessore Fabi: “Inizio positivo, grazie all’impegno di tutte le Istituzioni coinvolte”
- CS – Foggia: lunedì 20 gennaio conferenza stampa consiglieri comunali centrodestra su vicenda Amiu