(AGENPARL) - Roma, 30 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 30 agosto 2022 Gentilissimi
si invia nota stampa sulla questione della Chirurgia Pediatrica.
Grazie per l’attenzione
Cordiali saluti
Andrea Bazzoni
Comunicato n. 0113/2022/US
COMUNICATO STAMPA
In Chirurgia Pediatrica garantite le consulenze
In caso di interventi chirurgici i piccoli pazienti vengono trasferiti al Brotzu di Cagliari. Al via il concorso per due chirurghi pediatrici: pubblicata deliberazione di ammissione candidati e nomina commissione
Sassari 29 agosto 2022 – L’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari è impegnata a garantire l’assistenza ai piccoli pazienti che dovessero aver bisogno della Chirurgia pediatrica.
Attualmente vengono garantite le consulenze per il Pronto soccorso pediatrico.
In accordo con il primario del reparto, il dottor Francesco Battaglino, l’Aou ha disposto che, nel caso sia necessario un intervento chirurgico, i piccoli pazienti vengano trasferiti all’ospedale Brotzu, in virtù di un accordo con il dipartimento pediatrico dell’ospedale cagliaritano.
La situazione deriva da una carenza di medici specialisti per la quale l’Aou di Sassari è intervenuta più volte, attraverso selezioni pubbliche per l’assunzione di personale.
Nel 2021 sono state espletate due selezioni pubbliche senza esito, o perché i candidati non si sono presentati o perché non sono state presentate domande. A queste si aggiunge, sempre nel 2021, una procedura di mobilità che non ha avuto esito.
E’ stata avviata una nuova procedura concorsuale, attualmente in corso. Proprio nei giorni scorsi, in data 22 agosto, la direzione generale ha deliberato l’ammissione dei candidati e la nomina della commissione esaminatrice per il pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di 2 chirurghi pediatrici.
Una volta espletata la procedura sarà possibile reclutare nuovo personale.
Trending
- Medio Oriente, lo scontro si sposta a Washington: Vance attacca la lobby israeliana sul podcast di Joe Rogan
- Virtus-Dila Gori 1-0 // foto
- Agenzia nr. 1597 – Rifiuti, Mazzotta e Lanotte (FI) a Lettori: “La collega ci dà ragione, premiati i comuni che non raggiungono i target. Alle nostre domande nessuna risposta
- Agenzia nr. 1896 – ASI, Lobuono: Le aree industriali siano una priorità della Regione. Servono programmazione, servizi e infrastrutture
- Roggero: Ottaviani, chi specula oggi ‘dimentica’ lavoro concreto della Lega
- Yemen, gli Houthi lanciano la deterrenza aerea: “Aeroporto per aeroporto” contro il blocco saudita
- Made in Italy. Pietrella (FdI): Ice compie 100 anni, protagonista crescita internazionale nostre imprese
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 17 LUGLIO
- IL COMUNE COMUNICA – Cordoglio per la scomparsa di Richard Lee
- IA, BARBERA (PRC): ”DA SHARON STONE UNO SCHIAFFO ALL’IPOCRISIA DELLA POLITICA. SE LA DIGNITÀ NON È UN ALGORITMO, FERMIAMO SUBITO L’IA DI GUERRA E IL CONTROLLO SOCIALE
