(AGENPARL) – sab 27 agosto 2022 Pesaro come New York, Ricci passeggia sull’High Line:«Un sogno che si realizzerà grazie a 1,2 miliardi che trasformeranno la nostra ferrovia»
Il sindaco Ricci cammina sull’High Line di New York,«un progetto al quale ci siamo ispirati per la trasformazione della nostra ferrovia – ha ricordato –. Ci vorrà tempo, ma il sogno si sta realizzando grazie ai fondi stanziati per il potenziamento della tratta ferroviaria Bologna-Lecce. Un ruolo centrale lo avrà il nodo pesarese, per il quale il Governo ha destinato 1,2 miliardi di euro.
L’investimento più grande mai visto nel nostro territorio, strategico e fondamentale per lo sviluppo e per l’ambiente, che prevede anche la realizzazione della Green Line: una nuova circonvallazione sostenibile, un tratto sormontabile e attraversabile a piedi e in bicicletta, al posto delle attuali rotaie». L’High Line di New York è un parco, lungo circa 2.3 chilometri, realizzato al posto dei vecchi binari della West Side Line.«Pensate come potrà diventare Pesaro. La Green Line è un modo per trasformare uno spazio di divisione in uno spazio di unione», ha concluso Ricci.
Pesaro, 27 agosto 2022
Ufficio Stampa
Monica Generali
Trending
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
- IMMOBILI, LIRIS (FDI): IL GOVERNO GUARDA AL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – Booksciò storie in movimento: domani l’assessore Lacoppola e la presidente del Municipio I Ferretti all’avvio del progetto di promozione alla lettura dell’ets Mama Happy
- Scuola: Sasso (Lega), da America segnale chiaro. Con Trump ci si ribella a politicamente corretto e cultura woke
- M5S, Villani: “Finalmente giustizia per Angelo Vassallo, oggi una svolta storica”
- #CONTIENE FOTO# POMEZIA – CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DEL REATO DI ABBANDONO DI INCAPACE.
- EXPORT, STUDIO UNINDUSTRIA: BENE RIETI E VITERBO, IMPORTANTI POTENZIALITA’ DI CRESCITA, OTTIMISMO PER IL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – domani a Palazzo di Città la consegna di un riconoscimento dell’amministrazione comunale per il 50 anni dell’Anonima GR
- NASCE SERIE C FORMAZIONE