(AGENPARL) - Roma, 26 Agosto 2022 - (AGENPARL) – ven 26 agosto 2022 Femminicidio: Sisto, serve protezione per vittime stalking
“Il dato statistico è chiaro: quando si moltiplicano i casi di femminicidio, pur a seguito di denunce da parte delle vittime, vuol dire che qualcosa non funziona. Serve una revisione del meccanismo normativo perchè tenga conto della necessità di mettere in campo tempestivamente strumenti di protezione per i casi di stalking di particolare gravità, a prescindere dalla sussistenza o meno di violenze fisiche”. Così a Radio24 il deputato di Forza Italia e Sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. “Al di là dei tempi necessari ad aprire un fascicolo – ha proseguito -, lo stalker deve sapere che la sua vittima è immediatamente oggetto di protezione. A tal fine, dobbiamo assolutamente rimpolpare tanto gli organici delle Forze dell’Ordine quanto quelli della magistratura, oggi assolutamente insufficienti, affinché siano in condizione di rispondere a domande di sicurezza così rilevanti “, ha concluso.
Sara Santarelli
Addetto Stampa
Trending
- COMUNICATO STAMPA – MOSTRA IN FORTEZZA MEDIEVALE DI PAOLA CELI
- INVITO STAMPA Inaugurazione Nuova Mensa Scolastica
- Nucleare, Centemero (Lega): energia più stabile e competitività per il sistema produttivo
- DL IMBALLAGGI, SIRONI (M5S): GOVERNO SCEGLIE SCORCIATOIA DEROGA, IL NOSTRO E’ UN NO CONVINTO
- DL PA: CASO (M5S), SU CAMPI FLEGREI MAGGIORANZA E GOVERNO VOLTANO NUOVAMENTE LE SPALLE ALLA COMUNITÀ*
- CARBURANTI, CARMINA (M5S): SERVONO RISPOSTE IMMEDIATE NON DECRETINI INUTILI
- Caro carburanti, Aricò incontra gli autotrasportatori: «Contributi fino a 50 mila euro e la Regione chiederà una deroga al “super de minimis”»
- Nucleare: Cattaneo (FI) “Paese ha bisogno di energia, nucleare non sarà in concorrenza con rinnovabili
- SANITÀ. LA SALANDRA (FDI), DA GEMMATO E DAL GOVERNO RISULTATI, DALLA PUGLIA ANCORA RITARDI
- Economia: Cattaneo (FI) “Governo sempre stato attento ai conti