(AGENPARL) – gio 25 agosto 2022 Ricevuto a Ca’ Farsetti Francesco Azzoni, diplomato con lode al liceo scientifico
Appassionato di sport e di management della moda, settore nel quale spera di lavorare una volta terminati gli studi universitari. Questa mattina, giovedì 25 agosto, è stato ricevuto a Ca’ Farsetti il neodiplomato con lode Francesco Azzoni, nell’ambito dell’iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale che rende omaggio ai ragazzi residenti nel Comune di Venezia, che hanno concluso in maniera brillante il loro percorso di studi superiori.
Azzoni ha frequentato il liceo scientifico al collegio salesiano “Astori” di Mogliano Veneto e ha raccontato la sua passione per lo studio e per il calcio, impegni che è riuscito a coniugare con successo durante il suo percorso scolastico. Tra qualche settimana inizierà un nuovo capitolo della sua formazione all’Università Bocconi di Milano, dove frequenterà il corso in inglese di Economia e Management. Il suo obiettivo, ha raccontato, è quello di poter entrare a far parte del mondo della moda, in una azienda dove ricoprire un ruolo da manager.
Durante l’incontro con la presidente del Consiglio comunale ha parlato anche delle difficoltà affrontate durante la pandemia, spiegando che, per quanto la sua scuola fosse attrezzata per sostenere la didattica a distanza, il ritorno completo in presenza era atteso da tutti i suoi compagni e ha aiutato a riscoprire l’importanza dello stare insieme e crescere, sia a livello scolastico che umano.
A Francesco, come agli altri diplomati accolti in queste settimane, sono stati consegnati in dono dei libri sulla storia del palazzo di Ca’ Farsetti e sul Teatro la Fenice ed è arrivato il ringraziamento per i risultati ottenuti da parte della città.
Venezia, 25 agosto 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Le opere liriche di Giacomo Puccini nella reinterpretazione pittorica di Corrado Veneziano- Rabat 14 ottobre Saloni espositivi della Biblioteca Nazionale
- Premier Ford to Deliver Remarks at The MedTech Conference 2024
- PARTITA ITALIA – ISRAELE, BARBERA (PRC): “IL PATROCINIO ALL’ EVENTO SPORTIVO E’ SPORCO DEL SANGUE INNOCENTE DEI CIVILI”
- [NASA HQ News] Liftoff! NASA’s Europa Clipper Sails Toward Ocean Moon of Jupiter
- G7: Silvestro (FI), occasione per condividere strategie su inclusione
- (ACON) CONTRIBUTI CR. BORDIN: SI ALLARGA IL SOSTEGNO A EVENTI ASSOCIAZIONI
- Manovra, MEF: ministro Giorgetti al lavoro per la definizione, confronto con le banche, interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli
- ROMA, CAMPIDOGLIO: GOTOR LASCIA ENTRA SMERIGLIO
- Nazionale Under 20 – Vavassori risponde a Ribeiro: a Coimbra contro il Portogallo è 1-1. Primo pareggio per gli Azzurrini in Elite League
- Vieni che non ti faccio niente di Maurizio Di Pierro apre la nuova stagione del Teatro Nuovo – 18 ottobre