(AGENPARL) - Roma, 22 Agosto 2022 - (AGENPARL) – lun 22 agosto 2022 VIOLENZA,MATTIA (PD): NO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE SUL CORPO DI UNA DONNA STUPRATA
“Lo stupro è un reato, è un crimine contro la persona, e soltanto come tale va trattato. Le donne che subiscono violenza non possono e non devono diventare oggetti nelle mani della politica. Usare la sofferenza di quella povera donna abusata è da sciacalli, è essere inumani. Le destre – ancora una volta- non si smentiscono: davanti al dolore e al dramma sanno rispondere con la propaganda populista.
Sono vergognose, dunque, le strumentalizzazioni politiche sul corpo delle donne vittime di violenza e solo per acquisire qualche consenso in più. La violenza di genere va combattuta quotidianamente partendo dall’educazione a una cultura del rispetto mentre la spettacolarizzazione della sofferenza è una barbarie. C’è una soglia di civiltà che anche in campagna elettorale va rispettata. Non ci resta che esprimere vicinanza e solidarietà verso la vittima e alla sua famiglia.”
Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Lavoro Consiglio regionale Lazio
Avv. Eleonora Mattia
Presidente IX Commissione – Lavoro, formazione,
politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio
Trending
- Diesel russo, Trump nel mirino del Congresso: «Così si finanzia la guerra di Putin»
- Il beneventano Lamparelli a capo della Questura di Napoli, il plauso del sindaco Mastella
- Ucraina, Kiev accusa Trump: «Sembrava una trappola». Sybiha replica sulle pressioni Usa
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto PULIZIA CADITOIE: CHIUSURA ALTERNATA DEI PARCHEGGI DI CONA
- AGRICOLTURA, ROSSI (FDI): “GOVERNO A FIANCO IMPRESE, A DIFESA DELLE ECCELLENZE
- LEIDAA, DAL 10 AL 17 OTTOBRE INVIA UN SMS SOLIDALE AL 45587 E AIUTA CHI NON HA VOCE: GLI ANIMALI
- [AGENZIE] PENA DI MORTE, SAVINO (MEF): «INACCETTABILE OVUNQUE, LA GIUSTIZIA NON PUÒ DIVENTARE UNO SPETTACOLO»
- Legge elettorale: Benigni, è equilibrata, permette a chi vince di governare. Vannacci? Coalizione si fonda su valori comuni
- Montalbano Elicona rafforza la squadra del sindaco: Di Salvo e Spanò nominati esperti per sviluppo e comunicazione
- Terzo Trofeo di Tiro a Segno per le Polizie Locali, ieri le premiazioni
