
(AGENPARL) – Roma, 17 agosto 2022 – Gli elettori del Wyoming hanno deciso il destino dell’ex presidente della conferenza del GOP della Camera, Rep. Liz Cheney (R-WY), dopo la sua decisione di abbandonare i valori del Wyoming per perseguire una crociata contro l’ex presidente Donald Trump sulla scia degli eventi del 6 gennaio 2021.
Cheney ha attaccato in modo aggressivo Trump per oltre un anno dalla sua posizione nella commissione del 6 gennaio alla Camera, incarico a cui è stata nominata dalla presidente della Camera Nancy Pelosi, una democratica, in un accordo inaudito in cui Pelosi si è impegnata quando ha preso a calci in realtà I repubblicani fuori dal comitato e poi il leader del GOP della Camera Kevin McCarthy.
Cheney, che è stata uno dei 10 repubblicani a votare per mettere sotto accusa Trump all’inizio del 2021 nel suo secondo impeachment, ha reso la sua crociata contro l’ex presidente il fulcro del suo tempo in carica e ha persino perso la sua posizione di presidente della conferenza nel processo.
Trump, nel frattempo, si è mosso per regolare i conti con lei appoggiando Harriet Hageman, una conservatore solido come una roccia.
Trump è stato più specifico sui social media, congratulandosi con l’avversario di Cheney Harriet Hageman per la sua vittoria alle primarie.
«Questo è un risultato meraviglioso per l’America e un completo rimprovero del Comitato Unselect di Hacks and Thugs politici», ha scritto.
Nella trasmissione di martedì di “Ingraham Angle” di Fox News Channel, la candidata al Congresso del Wyoming Harriet Hageman (R) ha dichiarato che la sua avversaria Rep. Liz Cheney (R-WY) ha perso in gran parte perché «Non si sta concentrando sul Wyoming. Non si è concentrando sui nostri problemi. Si sta ancora concentrando in maniera ossessiva sul presidente Trump». E che l’inflazione, l’immigrazione illegale e l’energia erano le questioni più importanti per gli elettori, non l’ex presidente.
Nonostante la famiglia Cheney abbia abbracciato Trump per promuovere la carriera politica di Liz Cheney, alla fine si sono rivoltati contro l’ex presidente e hanno abbracciato l’establishment di Washington (deep state).
Trump è apparso estasiato dalla prevista perdita di Liz Cheney.
«Ora può finalmente scomparire nelle profondità dell’oblio politico dove, sono sicuro, sarà molto più felice di quanto non sia in questo momento», ha scritto. “Grazie WYOMING!”
Altri membri del Team Trump hanno risposto alla sfida provocatoria di Cheney schernendola.
Donald Trump Jr. ha deriso Cheney per essersi paragonata ad Abraham Lincoln.
«Abraham Lincoln è stato sconfitto alle elezioni per il Senato e la Camera prima di vincere le elezioni più importanti di tutte», ha detto.
Il popolo del Wyoming quindi ha espresso la sua volontà alle primarie. Ha avuto coraggio. Ha mostrato carattere bocciando il deep state. E’ la fine di un’era, il popolo ha ora posto fine alle dinastie politiche dei Cheney, dei Bush e dei Clinton.
Oggi i conservatori di tutti gli Stati Uniti si rallegrano per la sconfitta primaria della rappresentante di “RINO” Liz Cheney (R-WY).