(AGENPARL) - Roma, 12 Agosto 2022 - (AGENPARL) – ven 12 agosto 2022 Gentilissimi,
invio il comunicato stampa di Federturismo Confindustria su Ferragosto.
Cordiali saluti.
Barbara Ongaro
COMUNICATO STAMPA
Federturismo: a Ferragosto tornano i numeri pre pandemia
Dopo due anni di pandemia i numeri per il Ferragosto si prospettano incoraggianti – dichiara la Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli – e ci fanno intravedere i livelli del 2019.
Il recupero è evidente soprattutto nelle città d’arte; Roma, Firenze e Venezia dove, dopo una lunga assenza, i turisti stranieri sono tornati in gran numero in particolare, americani, francesi e inglesi contribuendo così con la loro presenza a far superare dell’1% le prenotazioni alberghiere del 2019. Ma oltre al loro ritorno nelle città d’arte, al quale assistiamo ormai da Pasqua, possiamo piacevolmente constatare che a fronte di un servizio di qualità con ospitalità di alto livello una bella fascia di stranieri alto spendenti abbia scelto le “regine dell’estate”: Capri, Forte dei Marmi, Porto Cervo, Portofino, Taormina e Costiera Amalfitana.
Sul fronte domestico nonostante quest’estate si siano allentate le restrizioni, gli italiani hanno dovuto però fare i conti con i rincari che stanno condizionando le loro vacanze e riducendo il periodo di soggiorno.
Otto italiani su dieci sono rimasti in Italia con un occhio alla spesa e hanno scelto anche per il lungo week end di Ferragosto, prime fra tutte, le località balneari di Puglia, Sicilia e Riviera Romagnola dove in alcuni casi si registra un’ occupazione del 90% delle camere. Il gran caldo del periodo ha, inoltre, favorito la montagna che riscuote sempre più successo tra i giovani e dove assistiamo ad un ritorno della clientela francese e tedesca.
Per i connazionali che invece, nonostante il caos dei voli, hanno deciso comunque di espatriare la Grecia e le isole spagnole si sono rivelate le grandi protagoniste.
Roma, 12 agosto 2022
Per maggiori informazioni:
Barbara Ongaro
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Federturismo Confindustria
Viale Pasteur, 10 – 00144 Roma
Copyright © 2022 Federturismo Confindustria, All rights reserved.
[Federturismo Press]
Trending
- “Emergenza medica sull’Isola dell’Asinara: donna soccorsa dallaGuardia Costiera”
- CRISI IRAN-USA: TRUMP ANNUNCIA SVOLTA, ACCORDO “IN GRAN PARTE NEGOZIATO”. RIAPERTURA DELLO STRETTO DI HORMUZ
- FERRARA, IL MAGNIFICO CORTEO SFILA IN CENTRO: OLTRE MILLE FIGURANTI IN SCENA TRA STORIA, TEATRO E SPETTACOLO
- Malan (FDI), Falcone e chi morì con lui vivono in chi pratica i loro ideali
- CAPACI. LA SALANDRA (FDI), VERGOGNOSI ATTACCHI A COLOSIMO DURANTE CORTEO PALERMO
- Antimafia, Russo (FdI): Conte sbaglia, in Commissione affrontato filoni da altri trascurati
- Il 29 maggio alle ore 18:30, presso la libreria Mondadori nella Galleria Alberto Sordi di Roma, Arturo Di Corinto presenterà il suo nuovo libro “Guerra profonda. Hacker, bugie e l’architettura segreta dei nuovi conflitti”
- GRUPPO FS: SCIOPERO DEL PERSONALE IL 28 E 29 MAGGIO 2026
- Industria, Gelmetti (FdI): con Dpcm Automotive governo Meloni conferma attenzione per settore strategico
- GIORNATA DELLA LEGALITA’. GEN. LIBERATI (REGIONE LAZIO) INAUGURA TORNEO DI CALCIO DELLA LEGALITA’ A CORVIALE