(AGENPARL) - Roma, 9 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 09 agosto 2022 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa 652 / 090822
Due anni di Bike to Work
È possibile aderire fino a fine anno
Prosegue ancora per tutto il 2022 il progetto regionale Bike to Work. Si tratta del piano che eroga contributi economici a tutti i lavoratori che decidono di utilizzare la bicicletta – e non l’automobile – per raggiungere il posto di lavoro. I fondi dedicati al progetto provengono dalla Regione, ma anche dal bilancio dello stesso Comune. Il contributo chilometrico, relativo allo spostamento casa-lavoro in bici, ammonta a un importo di 20 centesimi a km, fino ad un massimo di 50 euro mensili, che viene elargito direttamente in busta paga.
Perché questo possa avvenire, è necessario che l’impresa cui il dipendente fa parte firmi una formale adesione, mediante un modulo presente sul sito comunale. Al dipendente basterà scaricare gratuitamente, sul proprio smartphone, un’app messa a disposizione dall’ente comunale che calcolerà la distanza percorsa ogni giorno.
Partito nel 2020, ad oggi sono 44 i lavoratori che partecipano all’iniziativa, e 8 le aziende fioranesi che hanno aderito, ossia: Metal life; Iris Ceramica; TecnoFerrari; Duerre Tubi Style Group; System Ceramics; System Logistics; MOMI Calzature; Tosilab. I contributi erogati dall’inizio della misura ammontano a quasi 2.500 euro; mentre i chilometri pedalati finora sono superiori ai 15.500.
Fiorano Modenese, 9 agosto 2022
Trending
- Le Commissioni consiliari di mercoledì 28 ottobre
- IL COMUNE COMUNICA – “Bari in scena: giovani, grandi opere e impatto generazionale”: domani Parco Costa Sud al centro del secondo confronto tra istituzioni e studenti promosso da UNIBA e Comune di Bari sul futuro della città
- Coesione, Mazzetti (FI): “60 miliardi sbloccati. Ora meno burocrazia e più cantieri per sindaci e imprese
- TRUMP COME GESÙ, BARBERA (PRC): “MALAN PORTA IL CULTO DEL CAPO IN SENATO. MANCA SOLO LA BEATIFICAZIONE
- GA/ER e GAI rafforzano l’alleanza per il sostegno alla creatività delle nuove generazioni
- CS – Apre a Vietri sul Mare l’Ufficio di Prossimità per l’amministrazione della Giustizia
- Russia-Libia, Putin annuncia il rafforzamento degli scambi commerciali nonostante le tensioni internazionali: «Tripoli è un partner storico di Mosca». Energia, OPEC+ e vertice Russia-Africa al centro della cooperazione
- Lega: Turano, ingresso deputato Auteri è una buona notizia. Dopo il congresso rafforziamo la nostra presenza all’Ars e in Sicilia
- PA, MARTUSCIELLO (FI): “PIENO SOSTEGNO A ZANGRILLO, LE COMPETENZE DEL PNRR DEVONO RESTARE NELLA PA
- Sicurezza urbana, Venezia punta sulla formazione con “Campus Safe