(AGENPARL) – Roma, 03 agosto 2022 – Il marito di Nancy Pelosi, Paul Pelosi, parlava in modo confuso, occhi rossi e droga nel suo organismo al momento dell’arresto per guida in stato di ebbrezza, secondo i documenti del tribunale.
Pelosi è stato coinvolto in un incidente d’auto il 28 maggio intorno alle 22:00, a sole cinque miglia di distanza dal vigneto Pelosi’s River Run. Pelosi è stato arrestato e accusato di guida in stato di ebbrezza poco dopo l’incidente.
Pelosi stava guidando in direzione est lungo Walnut Drive quando ha tentato di attraversare la State Route-29, e la sua Porsche del 2021 è stata “colpita” da una Jeep che viaggiava in direzione nord poco prima delle 22:30 di sabato, ha detto CHP in una nota.
Secondo quanto riferito, le foto dell’incrocio mostrano che Pelosi avrebbe dovuto superare un segnale di stop per salire sulla SR-29. Secondo quanto riferito, il video del luogo dell’incidente mostra «una recinzione rotta e un cartello abbattuto».
Gli investigatori hanno stabilito che il livello di alcol nel sangue di Pelosi era 0,082%, appena al di sopra del limite della California.
La Porsche del 2021 di Pelosi ha subito «gravi danni da collisione» dopo essersi schiantata contro la Jeep del 2014 della vittima.
Secondo la denuncia per reato minore a due conteggi, Pelosi ha mostrato «segni di menomazione» quando gli agenti hanno condotto test di sobrietà sul campo. Gli agenti hanno anche «osservato segni e sintomi oggettivi di intossicazione da alcol», secondo i documenti del tribunale.
«I suoi occhi appaiono rossi / acquosi, era instabile in piedi, il suo linguaggio era confuso e aveva un forte odore di bevanda alcolica che emanava dal suo respiro», si leggeva nella denuncia.
Inoltre, Pelosi avrebbe ferito l’autista della Jeep «mentre era sotto l’effetto di una bevanda alcolica e di una droga e sotto la loro influenza combinata».
Sebbene la vittima abbia scelto di non ricevere cure mediche sulla scena, ha detto agli investigatori che soffriva di «dolore alla parte superiore del braccio destro, alla spalla destra e al collo», pochi giorni dopo l’incidente. La vittima ha anche avuto mal di testa e ha avuto problemi a sollevare oggetti, afferma il documento .
Il multimilionario Pelosi avrebbe fornito agli agenti la sua patente di guida e una tessera della “Fondazione 11-99” quando gli hanno chiesto l’identificazione, ha riferito Fox News. La Fondazione 11-99 fornisce «benefici di emergenza e assistenza ai dipendenti della cogenerazione e alle loro famiglie e borse di studio ai loro figli», secondo il suo sito web.
Pelosi non sarà presente alla sua citazione che dovrebbe avvenire mercoledì. Invece, sarà probabilmente rappresentato dal suo avvocato.