(AGENPARL) - Roma, 3 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mer 03 agosto 2022 DDL REVISIONE FORZE ARMATE, RAUTI (FDI): PROVVEDIMENTO FONDAMENTALE PER SICUREZZA E ANCHE CONTRO IL PRECARIATO
“Con il disegno di legge sul riordino delle Forze Armate il Parlamento si riappropria della sua funzione legislativa per il raggiungimento di un obiettivo comune e superiore che noi chiamiamo Patria”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, capogruppo FdI in Commissione Difesa di Palazzo Madama, intervenendo in dichiarazione di voto.
“Si tratta di un provvedimento fondamentale – sottolinea Rauti – che modifica la legge 244 del 2012 che prevedeva una riduzione graduale delle risorse e del personale militare con una diminuzione dell’organico di 40mila unità (da 190mila a 150mila). Una legge i cui effetti negativi erano già evidenti e la revisione scongiura il peggio e consente di mantenere alto l’impegno delle nostre Forze Armate impegnate in Italia ma anche il livello internazionale con le nostre missioni di pace; un impegno crescente nel contesto geopolitico che, solo nell’anno in corso, ci vede partecipare a 44 missioni con un impiego di oltre 7mila unità”.
“Con questo riordino – osserva Rauti – si interviene anche contro il precariato militare e contro l’invecchiamento degli organici, ma si tratta solo di un primo passo, dobbiamo continuare ad occuparci di forze armate, di difesa e di sicurezza internazionale”.
“Quella di oggi – conclude Rauti – è una riforma importante che migliora lo stato di benessere dei nostri soldati e lo status giuridico delle nostre forze armate, ma è un punto di partenza: sosteniamo da tempo che bisogna raggiungere il 2 per cento del PIL per investimenti nella Difesa, impegno che l’Italia ha preso a livello internazionale e che deve essere onorato”.
________________________
Trending
- Giornata dello Sport e della Legalità”, a san Donato per imparare, divertirsi e condividere spazi pubblici
- FORZA NUOVA INSISTE SULLA TERRA DEI FUOCHI: APERTA SEZIONE A GIUGLIANO (NA)
- CORTEI: PAOLONI (SAP), EVITATE DEVASTAZIONI E GARANTITO DIRITTO A MANIFESTARE
- Ucraina, Mosca accusa Zelensky sui patrimoni esteri: la pressione russa sui negoziati con Trump
- CSPT: A Osteria Grande presentato lo “Spazio libero con le volontarie Auser”: stiamo insieme contro la solitudine
- Groenlandia, Trump rivendica l’intesa con Danimarca e Nuuk
- CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE che si svolgeranno domenica 1 novembre 2026
- Stati Uniti-Iran, Washington prepara la guerra ma non chiude al negoziato
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto NUOVA COLLABORAZIONE TRA LA CHIRURGIA GENERALE E DELLA PARETE ADDOMINALE DELL’OSPEDALE DI CENTO E LA CHIRURGIA PLASTICA DELL’ARCISPEDALE SANT’ANNA DI FERRARA
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”