(AGENPARL) - Roma, 3 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mer 03 agosto 2022 BILANCIO, CALANDRINI (FDI): FDI VOTA CONTRO, NON VI E’ STATA UNA VISIONE PER IL FUTURO DELLA NAZIONE
“Fratelli d’Italia vota contro il rendiconto e l’assestamento di bilancio dello Stato, unica nota positiva sono i 14 miliardi che speriamo vengano spesi per il bene degli italiani”.
Lo afferma in aula in dichiarazione di voto il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, capogruppo FdI in Commissione Bilancio a Palazzo Madama.
“In questo rendiconto – sottolinea Calandrini – vi sono dati solo in apparenza positivi, in realtà ciò che si evince è un aumento della pressione fiscale dello 0,5 per cento e un livello di debito pubblico che sale al 152,6. In pratica aumentano le entrate da parte dello Stato e aumenta il debito pubblico, vessando autonomi e dipendenti, quindi qualcosa non va”.
“Il governo su cui è calato il sipario – osserva Calandrini – ha speso male i soldi in mancette e senza avere una visione per il futuro della Nazione, in particolare i 9 miliardi investiti sul reddito di cittadinanza ancora considerato una misura di politica attiva quando invece si è trattato di un provvedimento assistenzialista”.
“Come ha detto Giorgia Meloni – conclude Calandrini – dobbiamo dare un sostegno a chi non può lavorare ma poi occorre agire per consentire alle imprese di assumere chi può lavorare. Da questa maggioranza uscente non poteva uscire nulla di buono, per dare un futuro certo occorre un governo coeso e non eterogeneo, che è quello che ci proponiamo di dare all’Italia dopo il 25 settembre”.
________________________
Trending
- Giornata dello Sport e della Legalità”, a san Donato per imparare, divertirsi e condividere spazi pubblici
- FORZA NUOVA INSISTE SULLA TERRA DEI FUOCHI: APERTA SEZIONE A GIUGLIANO (NA)
- CORTEI: PAOLONI (SAP), EVITATE DEVASTAZIONI E GARANTITO DIRITTO A MANIFESTARE
- Ucraina, Mosca accusa Zelensky sui patrimoni esteri: la pressione russa sui negoziati con Trump
- CSPT: A Osteria Grande presentato lo “Spazio libero con le volontarie Auser”: stiamo insieme contro la solitudine
- Groenlandia, Trump rivendica l’intesa con Danimarca e Nuuk
- CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE che si svolgeranno domenica 1 novembre 2026
- Stati Uniti-Iran, Washington prepara la guerra ma non chiude al negoziato
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto NUOVA COLLABORAZIONE TRA LA CHIRURGIA GENERALE E DELLA PARETE ADDOMINALE DELL’OSPEDALE DI CENTO E LA CHIRURGIA PLASTICA DELL’ARCISPEDALE SANT’ANNA DI FERRARA
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”