
(AGENPARL) – mar 02 agosto 2022 VIDEO
[A questo link](https://we.tl/t-sjowbcRJyH)le immagini di copertura della visita istituzionale a Valderice e al porto di Bonagia e la videodichiarazione del presidente Musumeci.
[Qui](https://we.tl/t-XcpmB4h6QI), invece, per scaricare la videodichiarazione di Musumeci coperta con immagini della visita.
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Musumeci a Valderice visita il porto di Bonagia: «Qui si potrà vivere di solo turismo»
Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è stato, nel pomeriggio, in visita istituzionale nel Comune di Valderice, in provincia di Trapani. Ad accogliere il governatore al municipio di piazza Sandro Pertini, il sindaco Francesco Stabile e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Pagoto. Presente, tra gli altri, l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano.
Musumeci si è poi soffermato con la giunta comunale e i capigruppo consiliari e successivamente, insieme al primo cittadino, si è recato nella frazione marinara di Bonagia, dove sarà realizzato il nuovo porto, finanziato di recente dalla Regione con 31 milioni di euro.
«Questa è una struttura che attende da tempo di essere valorizzata – dichiara il presidente Musumeci – ed è rientrata nei programmi di recupero del governo regionale, che per la portualità minore ha investito oltre 150 milioni. La Sicilia è tra le prime sette località al mondo per preferenza turistica; il tema serio è adeguare le strutture e i servizi a questa rinnovata e accresciuta attenzione verso la nostra Isola. La competizione non si fa solo col mare e col sole, ma con la qualità dei servizi e delle infrastrutture. Servono collegamenti celeri e il coinvolgimento pieno dei privati. La sfida si può vincere e la svolta è già cominciata».
fdp/at
FOTO della visita in allegato
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
