(AGENPARL) - Roma, 28 Luglio 2022 - (AGENPARL) – gio 28 luglio 2022 Roma, 28 luglio 2022
INPS. Programma di razionalizzazione logistica.
Rafforzamento della presenza sul territorio e risparmio di oneri gestionali per oltre 13 milioni di euro annui.
L’INPS avvia il programma di razionalizzazione logistica delle proprie sedi con investimenti per 37,1 milioni di euro, con l’obiettivo di migliorare i servizi sul territorio, l’efficienza funzionale ed energetica degli edifici ed ottenere risparmi di gestione.
Gli interventi sono stati deliberati dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto nel corso della seduta del 27 luglio scorso, seguendo finalità di natura sociale ed economica quali, in particolare:
il rafforzamento del radicamento delle strutture sul territorio per favorire il rapporto con cittadini e imprese;
l’aumento della quota di immobili strumentali di proprietà;
il miglioramento del livello di funzionalità, accoglienza, sicurezza ed efficienza energetica degli uffici territoriali a favore dei cittadini e del personale dell’Istituto;
il contenimento delle spese di gestione, con particolare riguardo agli oneri di locazione passiva.
Si tratta di 18 interventi che interessano le sedi provinciali e le agenzie dell’Istituto presenti in 10 Regioni del territorio nazionale: Roma, Torino, Trieste, Venezia, Pavia, Cremona, Reggio Calabria, Teramo, Messina, Viterbo, Fermo, Aversa, Pozzuoli, Montebelluna, Terracina e Pomezia.
Una volta completati, gli interventi produrranno un risparmio di oneri gestionali pari a 13,7 milioni di euro annui, con un payback period dell’investimento pari a soli 2,7 anni.
Trending
- Roccella, Presidente Fontana: condanna per vergognosi insulti e odio social
- Programma INTERREG ITALIA-CROAZIA 2021–2027 – Progetto di piccola scala CASTLECHAIN “Radici originali fortificate per il turismo e l’innovazione nel patrimonio sostenibile” (ITHR0700841)
- USA, scontro Biden-Trump: accuse pesanti su NATO e politica estera
- Somalia, il caso Mogadiscio: polemica tra Governo e opposizione sugli scontri di giugno
- Regata dei Santi Giovanni e Paolo: i giovani protagonisti della tradizione remiera veneziana
- Nota Farnesina – Tajani domani a Parma per l’Assemblea dell’Unione Parmense degli Industriali
- PROMUOVERE L’AGRICOLTURA RIGENERATIVA E RAFFORZARE LA RESILIENZA DELLE AZIENDE AGRICOLE AMERICANE
- Scheda informativa: Il presidente Donald J. Trump promuove l’agricoltura rigenerativa e rafforza la resilienza dell’agricoltura americana.
- Constellation chiede il rinnovo delle licenze per due reattori nucleari di New York fino al 2049
- Constellation e Walmart firmano un accordo quindicennale per l’energia nucleare a zero emissioni in Illinois
